Che fine ha fatto Luciana Littizzetto? Fabio Fazio lancia un appello [VIDEO]
Da qualche settimana il consueto appuntamento della domenica sera con Luciana Littizzetto a Che tempo che fa è in stand by. I telespettatori più affezionati della comica torinese si saranno chiesti il perché di questa improvvisa sparizione; i più pessimisti avranno senza dubbio associato l'assenza di Lucianina uno dei suoi ultimi monologhi, dove torna a sbeffeggiare le malefatte del premier e con la sua irriverenza di fondo invoca la Arcuri santa subito.
Ma gran parte dei sostenitori della bionda tutto pepe della tv, sono stati anche un bel po' distratti, tanto da non rendersi conto di un'informazione palese e sotto gli occhi di tutti. Luciana Littizzetto è fuori dalle scene per qualche tempo perché impegnata nelle riprese del suo ultimo film, e se non basta l'annuncio a chiare lettere sul sito ufficiale di Che tempo che fa, a ribadirlo ci pensa un solitario Fabio Fazio.
"Mi sono anche un po' divertito a non rispondere e alimentare il caso: dov'è Luciana Littizzetto. Le riprese del film sono coincise con la trasmissione e data l'età non le si può chiedere di fare tutte e due. Ma stasera sono molto felice di dirvi che Luciana sarà con noi la settimana prossima."
Che fine ha fatto Luciana Littizzetto? Torna, sta casa aspetta a te!
Dopo una frettolosa giustificazione ufficiale sull'assenza della sua partner di risate, Fazio si dedica a una divertente performance: il sottofondo musicale è tutto partenopeo e le immagini in bianco e nero della comica sul maxischermo alle spalle di Fazio significano una sola cosa: "Luciana torna, sta casa aspett'a te!!!" Con tanto di microfonone vecchio stianni '60 Fabio Fazio interpreta il successo di Claudio Villa, tutto romanticismo e nostalgia. Un fazzoletto bianco sul viso completa il quadretto tragicomico dell'esibizione.
Insomma domenica Fabio chiude in bellezza con un appello senza precedenti, senza la sua adorata compagna di giochi proprio non riesce a stare! E se i maligni azzarderanno che una richiesta tanto accorata è frutto di un calo di ascolti da quando la Littizzetto è fuori dalla puntata della domenica, la stessa Lucianina al suo ritorno non potrà che ringraziare Fabio in un modo tutto suo.
Che sia la volta buona di rivedere un bacio tra la Littizzetto e Fazio in tv? Una forma di gratitudine troppo sdolcinata conoscendo l'attitudine della comica. Molto più facile immaginare che la sua ironia di ferro spari a zero sulla sequenza immagini a rallenty che invade lo studio per due minuti: "Un necrologio sarebbe stato più allegro!" la reazione della comica potrebbe essere più o meno così.