video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Cristina Quaranta: l’ex velina di Striscia ha cambiato vita

Cristina Quaranta è stata una delle storiche soubrette degli anni ’90: da “Non è la Rai” a “Striscia la Notizia” fino a ben cinque edizioni di “Guida al campionato”. Poi, dalla metà degli anni 2010, un progressivo abbandono del mondo dello spettacolo fino a un drastico cambio lavorativo. Ecco cosa fa oggi.
52 CONDIVISIONI
Immagine

È stata scoperta da Gianni Boncompagni con "Non è la Rai" ed è stata velina di "Striscia la Notizia", lei è Cristina Quaranta e oggi ha cambiato radicalmente vita. Il momento più importante della sua carriera è a metà anni '90 fino alla metà degli anni 2000, ma dopo un progressivo allontanamento dal mondo dello spettacolo. Vediamo oggi che fine ha fatto Cristina Quaranta, se è sposata, quanti figli ha e che lavoro fa.

La carriera di Cristina Quaranta

Cristina Quaranta ha partecipato a due edizioni di Domenica In negli anni '90 e ha successivamente lavorato con Pippo Franco e Pier Francesco Pingitore in "Stasera mi butto". Nel 1991 passa a "Non è la Rai" seguendo Gianni Boncompagni, suo scopritore, e sempre con lui è stata nella trasmissione "Bulli e Pupe", insieme a Paolo Bonolis. Nel 1993 è con Orietta Berti nella trasmissione "Rock'n'Roll".

Cristina Quaranta ai tempi di Striscia la Notizia
Cristina Quaranta ai tempi di Striscia la Notizia

Da Striscia la Notizia a Guida al Campionato

Inizia così il momento della carriera più importante e rappresentativo con la partecipazione, nella stagione 1995-1996, come velina a Striscia la Notizia insieme ad Alessia Merz. La partecipazione a Guida al Campionato a partire dal 1997-1998 proietta il nome di Cristina Quaranta tra i principali volti femminili della televisione legata al calcio italiano. Lavorerà a Guida al Campionato, infatti, per cinque stagioni partecipando anche agli speciali: "Guida all'Europeo" nel 2000, quattro puntate dedicate agli Europei di calcio. Nel 2005 partecipa alla terza edizione de L'Isola dei Famosi. Dal 2010 al 2017 è sul canale PokerItalia24 per trasmissioni legate al poker sportivo.

Cristina Quaranta oggi: lavora in un negozio di tendaggi

Cristina Quaranta ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi a un negozio di tendaggi e di tessuti. Su Instagram spesso ricorda una vita che ormai è legata al passato: "Nostalgia canaglia", scrive condividendo gli scatti del passato.

Aurora, 19 anni, figlia di Cristina Quaranta
Aurora, 19 anni, figlia di Cristina Quaranta

La vita privata di Cristina Quaranta

Cristina Quaranta è felicemente sposata dal 2000 con l'imprenditore Matteo De Stefani, insieme hanno una figlia di 19 anni di nome Aurora.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views