Da un bel po' di anni non compare più in tv. Alessia Merz ha fatto perdere le sue tracce dopo aver sposato il calciatore Fabio Bazzani, nel 2005. Che fine ha fatto la ragazza di "Non è la Rai" dagli occhi di ghiaccio? È una moglie e mamma felice e non esclude di tornare in tv.

Gli anni di "Non è la Rai" e "Striscia la notizia"

Classe 1974 e tanta grinta, Alessia Merz ha conosciuto il successo nel programma "Non è la Rai", ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. Aveva solo 18 anni, ma riuscì a farsi notare tra le tantissime ragazze del cast, spiccando con i suoi magnetici occhi chiari. Restò nel programma cult degli anni 90, per ben tre edizioni. Nel 1995 lasciò la trasmissione che l'aveva resa celebre per calcare il bancone più famoso d'Italia. Alessia Merz approdò a "Striscia la notizia" nelle vesti di velina, in coppia con un'altra "ragazza di Non è la Rai", Cristina Quaranta. Sono gli anni d'oro della sua carriera, che la vede prestare l'immagine a campagne pubblicitarie sia italiane che internazionali.

Calendari sexy e l'Isola dei famosi

Alessia Merz è stata la protagonista del calendario 2000 di Maxim. Nel corso della sua carriera ha condotto trasmissioni come Meteore, Candid Angels. Ha partecipato come attrice a diverse commedie e nel 2004 è entrata a far parte del cast della seconda edizione de "L'Isola dei famosi". È stata, poi, protagonista del calendario 2005 realizzato dal fotografo Angelo Gigli.

Ora è moglie e madre

Nel 2005 la sua vita è cambiata. Ha sposato il calciatore Fabio Bazzani, dal quale ha avuto due figli. Nel 2006 è nato Niccolò mentre nel 2008 è arrivata Martina. Con la maternità, Alessia Merz ha preferito lasciare il mondo dello spettacolo per accudire i suoi bambini. Ora vive a Bologna e fa la mamma e la moglie a tempo pieno. Solo ogni tanto, si concede qualche istante lontana da Niccolò e Martina, per presenziare a degli eventi. In una recente intervista rilasciata a "Nuovo" ha spiegato che per lei non è stato affatto un sacrificio seguire suo marito. La sua vita attuale la appaga mentre come donna dello spettacolo si sentiva "incompiuta".

"Tornare in TV? L'idea di ripropormi c'è"

Ora i suoi bambini sono cresciuti. A settembre anche la secondogenita andrà a scuola, dunque, Alessia Merz ha più tempo a disposizione. Quest'anno compirà 40 anni e non esclude la possibilità di ritornare in tv:

"L’idea di ripropormi c’è, se trovassi qualcosa di interessante: magari il giudice di un talent, quello sì mi piacerebbe." Poi, però, aggiunge: "A settembre festeggio 40 anni e il mio bilancio è sicuramente molto positivo. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente."