Fervono i preparativi per la realizzazione della sesta stagione di ‘Che Dio ci aiuti‘. In primavera, infatti, avranno inizio le riprese dei nuovi episodi. Elena Sofia Ricci, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it lo scorso anno, aveva dichiarato di volersi dedicare ad altri progetti e riguardo all'eventualità di una nuova stagione aveva spiegato:

"Non voglio togliere la speranza agli spettatori ma ci sarà da aspettare. Sto per iniziare un’altra serie e per i prossimi due anni ho preso degli impegni a teatro che è la mia palestra, la scuola da cui provengo. Per un po’ di tempo si dovranno accontentare delle repliche e poi vedremo. Ci dobbiamo pensare. Se viene un’idea bella ci sarà una sesta serie, altrimenti aspetteremo finché non arriverà l’idea giusta”.

L'idea giusta, a quanto pare, è arrivata. Gli spettatori potranno assistere a nuove puntate e tornare a lasciarsi rapire dalle vicende dell'amata suor Angela e della frizzante suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi. Come già anticipato dagli autori subito dopo il termine della quinta stagione, anche Francesca Chillemi tornerà sul set nei panni di Azzurra Leonardi. Verrà sciolto, dunque, il dubbio sulla sua intenzione di farsi suora.

Gianmarco Saurino interpreta Nico Santopaolo

Fonti vicine a Fanpage.it confermano con assoluta certezza la presenza di Gianmarco Saurino. L'attore, che nella serie televisiva interpreta l'avvocato Nicodemo Nunzio Maria Santopaolo, per gli amici semplicemente ‘Nico', sarà tra i protagonisti di ‘Che Dio ci aiuti 6'. Ricordiamo che alla fine della quinta stagione, aveva trovato l'amore tra le braccia della novizia Ginevra Alberti, interpretata da Simonetta Columbu. Molte cose, però, sembrerebbero destinate a cambiare.

In forse Simonetta Columbu, addio a Ginevra?

L'amore tra Nico Santopaolo e Ginevra Alberti aveva emozionato gli spettatori. Lui, uomo affascinante e deciso. Lei, ragazza fragile con un difficile passato alle spalle, ligia alle regole e cresciuta con il sogno di diventare suora. Insomma, una coppia improbabile, che tuttavia è riuscita a conquistare il cuore del pubblico, scacciando il fantasma di Monica (precedente fidanzata di Nico, ndr). Non è detto che la loro storia d'amore, sbocciata alla fine della quinta stagione, venga approfondita nei nuovi episodi. Secondo quanto ha appreso Fanpage.it, infatti, sarebbe ancora in forse la presenza di Simonetta Columbu. Ginevra, dunque, potrebbe non esserci.

Torna Diana Del Bufalo nei panni di Monica Giulietti

La sesta stagione di ‘Che Dio ci aiuti' segnerà il ritorno di Diana Del Bufalo che nella quarta stagione ha vestito i panni di Monica Giulietti. I fan della serie ricorderanno che Monica era una compagna di liceo di Nico (Gianmarco Saurino, ndr), perdutamente innamorata di lui ma anche desiderosa di vendetta. Ai tempi della scuola, infatti, Santopaolo non faceva altro che prenderla in giro per il suo aspetto fisico. Alla fine della quarta stagione, i due si riscoprivano innamorati l'uno dell'altra e Nico si diceva pronto a creare una famiglia con Monica e con il figlio di lei, Edo. Tuttavia, la donna decideva di tornare dal marito per assicurare una famiglia stabile al bambino. Alla luce del ritorno di Diana Del Bufalo sul set, non è detto che le cose non cambino e che Nico e Monica non si concedano un'altra possibilità.