Domenica 7 luglio, Rai2 trasmetterà la prima puntata della serie televisiva ‘Streghe‘ (titolo originale ‘Charmed‘) ispirata al cult della fine degli anni '90 (qui tutti i dettagli della fiction, ndr). Gli spettatori potranno assistere ai primi tre episodi intitolati rispettivamente ‘Il potere del trio‘, ‘Il prisma delle anime‘ e ‘Prendere per la gola‘. L'appuntamento è alle ore 21:00.

Anticipazioni episodio 1 – Il potere del trio

Mel e Maggie stanno vivendo un momento profondamente difficile. La madre, infatti, è morta da poco in circostanze misteriose. A sconvolgerle ulteriormente, arriva una notizia inaspettata. Hanno una sorella maggiore, Macy, di cui non hanno mai sentito parlare. Le tre decidono di vivere sotto lo stesso tetto ma i frequenti attriti tra loro scatenano i poteri paranormali che erano rimasti sopiti fino a ora. Mel è in grado di fermare il tempo. Macy ha il potere della telecinesi. Maggie riesce a percepire i pensieri degli altri. Il professore Harry Greenwood, allora, rivela loro che sono tre streghe come la madre e insieme costituiscono il potere del trio, essenziale per sconfiggere il male. Greenwood, inoltre, confessa di non essere un vero professore ma un ‘angelo bianco' e sarà la loro guida.

Anticipazioni episodio 2 – Il prisma delle anime

Consultando la tavola spiritica, le sorelle ricevono uno strano messaggio. Viene detto loro di non fidarsi di Harry. Così, decidono di metterlo alla prova per capire se stia mentendo. Lo stesso Greenwood si accorge che le streghe rischiano di farsi del male e che sono sotto l'effetto di forze demoniache. Cerca di accorrere in loro aiuto prima che sia troppo tardi. Le tre ragazze, nel frattempo, continuano a litigare.

Anticipazioni episodio 3 – Prendere per la gola

Harry si assume l'incarico di addestrare le streghe Mel, Maggie e Marcy. Intanto, Macy scopre da Galvin che nel suo laboratorio si è verificata una morte misteriosa. Le tre sorelle capiscono subito che dietro alla tragedia si nasconde l'opera di un demone ed escogitano un piano per riuscire a stanarlo. Mel, impaziente di portare a termine il piano, fa un uso sconsiderato della magia e Harry non può fare altro che immobilizzarla. Cresce la tensione.