Il primo episodio dei due nuovi previsti de "Il Commissario Montalbano" è andato in onda ieri sera, frantumando tutti i record. "La giostra degli scambi" è stato il più visto della storia della fiction con 11.3 milioni di spettatori e il 45.1% di share. Questo grande risultato ha già innescato l'attesa per il prossimo episodio, "Amore", in cui il commissario Montalbano dovrebbe convolare a nozze. Ma è una puntata avvolta nel mistero e Cesare Bocci, che nella fiction interpretato il ruolo del vice Mimì Augello, a "Un giorno da Pecora" non ha fatto altro che alimentarlo.

Il mistero del matrimonio di Montalbano.

Cesare Bocci mette altra carne sul fuoco, conferma che ci sarà un matrimonio ma non ne chiarisce la natura e soprattutto il fatto che si tratta di un argomento "top secret". Tra le supposizioni in rete, il fatto che si possa trattare di un sogno, un momento parallelo e che non ha niente a che fare con il continuum temporale della fiction.

Si, ci sarà un matrimonio ma non se ne può parlare. Come sarò vestito? Con la divisa. Sarà la seconda volta che la indosso da quando sono nella serie. La prima fu per il ‘funerale' di Montalbano, che però non è morto, naturalmente. Come sarà? È un matrimonio e nei matrimoni, si sa, possono sempre succedere degli imprevisti. A me dicono sempre che sono un ‘femminaro' ma nella serie sono l'unico che non si è mai visto nudo.

Le anticipazioni del prossimo episodio.

Il prossimo episodio de "Il Commissario Montalbano, dal titolo "Amore", sarà il 32esimo della sua storia e andrà in onda il 19 febbraio. Quelle che seguono sono le anticipazioni a cura della redazione del nostro giornale.

Michela Prestia, a causa del suo doloroso passato, finisce a fare la prostituta. L'amore ricambiato per Saverio Moscato, però, la aiuta a dare una svolta alla sua vita. Finalmente la donna riesce a trovare la felicità tanto a lungo cercata. Proprio mentre il futuro sembra sorriderle, scompare misteriosamente. Montalbano indaga e scopre subito che non è scappata con un altro uomo come tutti sostengono. Nel privato, Salvo dovrà fare i conti con un sentimento mai provato prima. Il commissario si riscopre geloso di Livia. Questa per lui strana sensazione porterà esiti inaspettati.

Aspettando il 19 febbraio, ricordiamo che la Palomar, in collaborazione con la Rai, ha già pianificato la produzione di due nuovi episodi de "Il Commissario Montalbano".