27 Luglio 2012
13:11

Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 su Sky e Rai

Sky si collegherà con Ilaria D’Amico in diretta da uno studio affacciato sul Tower Bridge in compagnia di Fiona May, Giovanni Bruno e Gianluca Vialli. La diretta Rai invece comincerà alle 20.
A cura di Fabio Giuffrida
olimpiadi

E' tutto pronto per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra 2012. I riflettori sono tutti puntati sugli atleti azzurri che speriamo potranno dare il meglio di se stessi, portando alta la bandiera della nostra Italia, stuprata negli ultimi mesi da crisi economica e politica. Si accendono anche le "antennine" dei principali network televisivi che seguiranno i Giochi olimpici con i loro potenti mezzi: in primis Viale Mazzini con le sue 200 ore di diretta contro una programmazione esplosiva e no-stop di Sky che con 12 canali proporrà 2 mila ore di diretta dedicando ad ogni sport principale un canale. Saranno 16 giorni, che partiranno proprio da oggi, ai quali Sky ha deciso di dare una copertura "all live". Un premio ai suoi fedelissimi abbonati.

SKY IN PRIMA FILA DALLE 20.30 – Stasera tre canali dedicati all'evento che è in programma all'Hyde Park londinese, due canali saranno addirittura in alta definizione, Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Uno HD, e per la prima volta ci sarà un canale in 3D dedicato alla cerimonia, stiamo parlando di Sky Olimpiadi 3D al canale 209, una sorpresa, un'esclusiva di Sky che continua a stupirci e che continua a catturare abbonati (oggi più di 5 milioni).  Lo show, diretto dal regista inglese Danny Boyle, sarà introdotto da Ilaria D'Amico che, in compagnia di Gianluca Vialli, Fiona May e Giovanni Bruno, si collegherà dal suo studio affacciato niente meno che sul Tower Bridge. La D'Amico proporrà anche approfondimenti sulla storia dell'Inghilterra incentrati proprio su sport, cultura e musica made in United Kingdom. Si comincerà dunque alle 20.30 per poi continuare alle 22 con lo spettacolo live in contemporanea su Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Uno HD con il commento di Carlo Vanzini, Beppe Severgnini e Luca Corsolini. Su Sky Olimpiadi 3D diretta dalle 21.45 con il commento di Michele Gallerani, Ilaria Brugnotti e Alessio Boggiatto.

LA RAI DALLE 20 IN DIRETTA – La Rai stasera sarà in onda dalle ore 20 e trasmetterà la Cerimonia d'apertura, mentre il 12 Agosto sarà la volta della Chiusura di queste chiacchierate Olimpiadi. Tornerà a stupirci con 420 ore di Olimpiadi anche Eurosport, nel bouquet di Sky al canale 216, che ogni giorno, già dalle prime ore dell'alba, racconterà i Giochi Olimpici in alta definizione e commenterà i momenti più caldi della giornata. Sono stati stimati all'incirca 4 miliardi di spettatori che assisteranno all'ingresso nello Stadio Olimpico della Fiamma olimpica e all'accensione del braciere: lo show invece durerà 3 ore e mezza e si chiuderà con un'esibizione di Paul Mc Cartney. Saranno 290 gli atleti italiani, la portabandiera sarà Valentina Vezzali; la Regina del Regno Unito sarà la guest star della serata. Che lo spettacolo abbia inizio e non dimenticate di seguire lo sport su Fanpage!

Ecco dove guardare le Olimpiadi di Londra 2012 su Sky e Rai
Ecco dove guardare le Olimpiadi di Londra 2012 su Sky e Rai
I palinsesti Rai per l'Estate 2012
I palinsesti Rai per l'Estate 2012
Robbie Williams non canterà alle Olimpiadi di Londra
Robbie Williams non canterà alle Olimpiadi di Londra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni