“Centovetrine” passa a Rete 4, dal 15 dicembre andrà in onda alle 20.05
Grandi cambiamenti per "Centovetrine", la soap opera cardine della programmazione quotidiana di Canale 5. Già, perché le turbolente vicende ambientate nel centro commerciale più famoso della tv italiana resteranno ancora per poco nel palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset. A partire da lunedì 15 dicembre, la soap si trasferirà su Rete 4, cambiando anche orario: la messa in onda non sarà più nel daytime, ma alle ore 20.05, nella fascia del cosiddetto "access prime time".
Le puntate trasmesse saranno totalmente inedite, in continuità con quelle attualmente in onda su Canale 5, che si interromperà venerdì 12. Se i fan dovranno abituarsi a questo improvviso cambio di programmazione, arriva in compenso una buona notizia: non ci sarà la consueta pausa natalizia e il tanto atteso ritorno dei Della Rocca avverrà prima del previsto.
Ecco quanto riportato sul comunicato stampa diffuso da Mediaset.
Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda Centovetrine, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista. Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.
“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.
La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito con il raddoppio delle puntate di Beautiful, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5” “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.
La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.