29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centovetrine oggi compie 12 anni

La soap opera di Canale 5 oggi spegne 12 candeline: la prima puntata andò in onda nel lontano 8 Gennaio 2001 e a dodici anni di distanza può contare ancora su uno zoccolo duro di oltre 3 milioni di telespettatori. Le riprese di Centovetrine riprenderanno ad Aprile?
A cura di Fabio Giuffrida
29 CONDIVISIONI

centovetrine logo

E' ricominciato ieri pomeriggio l'appuntamento con gli episodi inediti di Centovetrine, la soap di Canale 5 che tanto appassiona i telespettatori italiani e che tuttavia rischia ancora di chiudere i battenti (nessuna conferma ufficiale sembrerebbe essere giunta dal Biscione). Ma la notizia di oggi è un'altra: Centovetrine compie 12 anni. Era l'8 Gennaio del 2001 quando venne trasmessa la prima puntata in un clima di grandi speranze, voglia di fare ma anche tanta ansia per un nuovo progetto che avrebbe coinvolto centinaia di addetti ai lavori. Un progetto che ha funzionato alla grande e che a distanza di ben 12 anni continua a poter contare su uno zoccolo duro di telespettatori che non hanno mai abbandonato Centovetrine, laureatasi come la soap italiana più vista degli ultimi anni. Un fiore all'occhiello per Canale 5, una soddisfazione per Publitalia che può soddisfare quindi le esigenze degli investitori pubblicitari: in virtù di questi risultati noi di Fanpage.it ci siamo permessi di stilare i 10 buoni motivi per non chiudere Centovetrine grazie anche al prezioso aiuto dei nostri lettori.

2779 puntate per Centovetrine che è pronta anche al debutto in prima serata, dopo l'esperienza positiva dello scorso anno. Una prima serata dove lo zoccolo duro di Centovetrine è rimasto fedelissimo alla soap, anche se certamente sperare di aumentare il numero di spettatori è impresa piuttosto ardua, a dodici anni di distanza dalla prima puntata. Ma provare il prime time soprattutto in una collocazione così "particolare" è cosa alquanto azzardata, oppure potrebbe trattarsi di una scommessa della rete: la domenica è da sempre uno dei punto deboli del Biscione. Ma Centovetrine proverà a colmare questo vuoto da domenica sera alle 21.30. Anyway, Mediaset dunque non ha potuto che omaggiare i suoi telespettatori con un Calendario 2013 tutto dedicato alla soap che noi vi abbiamo proposto qualche giorni fa, un calendario da scaricare gratuitamente.

Le anticipazioni di Centovetrine ve le abbiamo snocciolate in questi mesi, considerando la mole imponente di novità e di new entry: entreranno in scena Mariano Rigillo, Selvaggia Quattrini, Rocco Giusti e Monica Ward. In questo 2013 tutto si concentrerà sul carcere di Ettore Ferri e poi sulle nozze di Brando Salani e Viola Castelli che – dopo mille peripezie – finalmente potranno coronare il loro amore. Usciranno fuori dalla soap invece Maddalena Sterling, Yuri Vetel e Serena Bassani: per l'attrice Sara Zanier è tempo di pensare solo alla figlia Sole. Ma un dubbio ci sorge spontaneo: quando ripartiranno le riprese di Centovetrine? Forse ad Aprile? Manca poco al verdetto finale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views