57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centovetrine festeggia 11 anni ma potrebbe chiudere

Centovetrine, la soap opera di Canale 5, sta per compiere 11 anni, ma il compleanno potrebbe essere l’ultimo visto che alcuni rumors vogliono che Mediaset abbia deciso di chiudere Centovetrine. A rischio centinaia di posti di lavoro.
57 CONDIVISIONI
Centovetrine, la soap opera di Canale 5, sta per compiere 11 anni, ma il compleanno potrebbe essere l'ultimo visto che alcuni rumors vogliono che Mediaset abbia deciso di chiudere Centovetrine. A rischio centinaia di posti di lavoro

Per i milioni di fan di Centovetrine, la soap opera di Canale 5, potrebbe essere davvero un duro colpo quello che stiamo per annunciarvi: il centro commerciale più noto della tv italiana potrebbe chiudere presto per una decisione di Mediaset che non ritiene più conveniente la continuazione della produzione di questa serie tv. Eppure Centovetrine è una delle più amate soap opera in Italia e in più è interamente Made in Italy, ma alle logiche del mercato e del profitto non c’è affetto che tenga.

Centovetrine non è nemmeno una soap giovanissima, infatti il 6 dicembre festeggerà le 2.500 puntate e a gennaio gli 11 anni di messa in onda. Ma il compleanno potrebbe essere molto amaro in base alle indiscrezioni giunte sulla non volontà di Mediaset di realizzare la tredicesima stagione.

Questo comporterebbe un serio problema occupazionale per i tantissimi lavoratori che ruotano intorno al centro di produzione di San Giusto Canavese, in provincia di Torino, dove viene girata la soap. Infatti è proprio qui che dal 2000 si realizzano gli episodi della soap opera di Canale 5 e stabilmente ci sono 300 lavoratori che si occupano di Centovetrine che poi diventano molti di più considerando i professionisti e tutto l’indotto (basti pensare che solo le comparse sono circa 5.000 per ogni serie). Quindi al di là del dispiacere dei fan ci sarebbe anche la crisi lavorativa per tutta l’area del torinese che offre il suo lavoro a servizio di Centovetrine.

Le ragioni di questa chiusura non sono ancora noti e si spera che comunque non arrivi la comunicazione ufficiale della sospensione dei lavori: tutto sembra molto strano anche perché, pur essendoci stata una flessione degli ascolti tv, la soap garantisce un 20% di share quotidiano e 3.500.000 telespettatori in media, numeri che non sono da sottovalutare visto la crisi di ascolti di questo periodo. Attendendo dunque l’ufficializzazione della continuazione della lavorazione della soap o meno, non ci resta che gustarci gli episodi attualmente in onda su Canale 5. Potrebbero essere gli ultimi.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views