13 Settembre 2013
22:28

Centovetrine, al via la quattordicesima stagione su Canale 5

Grandi colpi di scena, un salto temporale, tanti addii e cinque new entry: questa è la quattordicesima stagione di “Centovetrine” in onda tutti i giorni su Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida

E' iniziata oggi la quattordicesima stagione della soap opera made in Italy Centovetrine che ogni giorno catalizza l'attenzione di oltre 3 milioni di telespettatori. Proprio in questi giorni tra l'altro continuano le riprese in quel di San Giusto Canavese dove verranno realizzate le nuove puntate in alta definizione che vanteranno l'ingresso di ben cinque attori che noi di Fanpage.it vi abbiamo presentato in anteprima assoluta e che prossimamente vi faremo conoscere con interviste esclusive. La quattordicesima stagione è cominciata oggi con un salto temporale e vedrà in scena Gaia Scodellaro, Jacopo Venturiero, Elena Cucci, Luciano Roman e Caterina Misasi; fuori invece Sara Zanier, che ha partorito nella realtà la piccola Sole, e Gaia Messerklinger che si è dedicata alle riprese de "Le tre rose di Eva 2", fiction di successo in onda su Canale 5. Ivan Bettini, ruolo interpretato dall'attore Pietro Genuardi, non andrà via subito secondo Tv Sorrisi e Canzoni: "La sua uscita di scena riguarda semmai la quindicesima stagione ancora in fase di scrittura" precisa la nota rivista diretta da Aldo Vitali.

Roberto Alpi sparirà per un mese e mezzo a causa di un viaggio ad Hong Kong del suo personaggio. A Sorrisi Davide Sala, uno dei capi del gruppo di autori della soap opera di Canale 5, ha spiegato che il salto temporale di pochi mesi era necessario soprattutto per questioni tecniche:

Avevamo chiuso le registrazioni di una stagione dopo l’estate, e riprendevamo nel marzo successivo, a seguito delle ventilate ipotesi di chiusura. Molte cose erano cambiate, e qualcuno aveva deciso di prendere altre strade. Riallacceremo così tutti i fili delle storie, come nella tradizione classica delle soap, e ci saranno alcuni cambiamenti. Per esempio Damiano Bauer, che avevamo lasciato tra le braccia di Serena, lo ritroveremo il giorno dopo tornato in Polizia e presto legato alla new entry Gaia Scodellaro, che è Frida. La Zanier sparirà, ma faremo in modo di citarla, attraverso alcune foto, nei primi episodi della prima stagione. La Messerklinger, avvelenata, si salverà ma l’attrice esce comunque di scena; eppure le conseguenze del suo avvelenamento si faranno sentire nello sviluppo del racconto. Torneranno, lei e la Zanier? Per ora no, ma nel mondo delle soap, mai dire mai.

Questo il post sulla fan page di Michele D'Anca che ha annunciato la grande novità dell'alta definizione a Centovetrine:

//

Il backstage della nuova stagione di Centovetrine raccontato da Massimiliano Vado
Il backstage della nuova stagione di Centovetrine raccontato da Massimiliano Vado
33.946 di FabioGiuffrida
Anticipazioni Centovetrine: le riprese terminano il 31 Ottobre
Anticipazioni Centovetrine: le riprese terminano il 31 Ottobre
Anticipazioni Centovetrine: tutto il cast della nuova stagione (FOTO)
Anticipazioni Centovetrine: tutto il cast della nuova stagione (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni