video suggerito
video suggerito

Cecilia Rodriguez viene licenziata dalla Rai: tutta colpa di Fabrizio Corona?

Cecilia Rodriguez licenziata dalla Rai, per alcune intercettazioni di Corona pubblicate sui giornali, decide di procedere per vie legali per tutelare la sua immagine.
A cura di Vincenzo Palumbo
12 CONDIVISIONI
La sorella di Belen

La Rai ha cancellato la presenza di Cecilia Rodriguez, sorella della famosa showgirl Belen, da alcune trasmissioni dedicate al Festival di Sanremo 2011.

La causa di tale decisione presa dalla Rai è una notizia apparsa su alcuni quotidiani. Lo scoop riporta un'intercettazione telefonica di Fabrizio Corona. Durante la telefonata Corona tratta con un cliente il prezzo di una prestazione sessuale di Cecilia Rodriguez. In seguito a questa presunta attività di prostituzione di Cecilia, la Rai ha deciso di cancellare la presenza della ragazza dalle trasmissioni l'Arena di Massimo Giletti e Se a casa di Paola di Paola Perego.

A sua difesa Cecilia afferma che quella telefonata era: "Palesemente una telefonata di trattativa tra Fabrizio Corona ed un cliente per una semplice partecipazione a pagamento ad una serata in un locale come tante altre".

Cecilia è molto amareggiata da quanto accaduto, Cecilia con Belen al Festival di Sanremo ci teneva ad andare. Ora ha deciso di procedere per vie legali: "Sono rimasta senza parole, perché per una situazione che mi è completamente estranea e che è stata completamente falsata in alcune ricostruzioni dei giornali, la Rai ha preso una decisione gravissima nei miei confronti, cancellando sia la mia presenza a ‘L'Arenà di Massimo Giletti prevista per domenica prossima che la mia partecipazione come ospite fissa nella settimana di Sanremo alla trasmissione quotidiana di Paola Perego Se a casa di Paola. È una vicenda assurdo e intendo tutelarmi".

In questa vicenda ha preso la parola anche Davide Scalmani, agente di Cecilia: "La cosa è tanto più grave perché ufficialmente la Rai non mi ha mandato nessuna comunicazione scritta. Oltretutto, le responsabili di redazione dei due programmi che mi hanno comunicato al telefono la decisione non hanno avuto dalla Rai il permesso di mandarmi nemmeno una mail di annullamento degli impegni di Cecilia con loro. Senza giudicare nessuno, ma basandomi solo sulle intercettazioni pubblicate dai giornali, la Rai evidentemente usa due pesi e due misure, dato che persone che appaiono nelle intercettazioni in maniera davvero compromettente e imbarazzante parteciperanno ad un importante programma rai come l'Isola dei Famosi". Ovviamente Scalmani si riferisce alla presenza della Fico all'interno del reality di Raidue, ma già Simona Ventura ha difeso la Fico e la scelta di farla partecipare all'Isola dei Famosi 2011.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views