Il "canna-gate" dell'Isola dei Famosi 2018 continua a imperversare sui talk del pomeriggio, come dimostra la nuova puntata di Domenica Live che si è aperta con l'ormai consueto dibattito sul reality. Un ulteriore tassello alla già complicata vicenda è stato ora dato da Cecilia Capriotti, che ha affermato come la denuncia di Eva Hanger a Francesco Monte, accusato di aver fumato marijuana all'Isola, non sia stata affatto una sorpresa. Prima del fattaccio, Cecilia e gli altri naufraghi, Monte compreso, sapevano che la Henger avrebbe raccontato la storia degli spinelli in diretta televisiva. Francesco non ne sarebbe stato affatto preoccupato: un elemento, quello fornito da Cecilia, che mette ulteriormente in dubbio la buonafede della produzione.

Monte tranquillo prima della denuncia di Eva

Francesco, all'inizio della seconda puntata in cui Eva lo avrebbe accusato, sarebbe apparso del tutto tranquillo. Lo ha detto Cecilia Capriotti, che già aveva tradito l'esistenza di una riunione con l'autore Andrea Marchi negata da Nadia Rinaldi.

Dieci minuti prima che iniziasse la diretta, quando il gruppo si è riunito, ho visto Francesco e gli ho chiesto se sapeva che Eva lo avrebbe denunciato in puntata. Lui lo sapeva benissimo. Era molto tranquillo. Nei giorni dopo il fatto invece mi è apparso molto abbattuto, era preoccupato per il padre e il fratello. Comunque, io con i miei occhi non ho visto la canna

Un nuovo audio di Striscia la Notizia conferma l'accusa di Eva

Dopo la dichiarazione di Chiara Nasti che ha confermato la versione di Eva (accusando peraltro anche Marco Ferri), a Domenica Live gli inviati di Striscia la Notizia hanno fornito a Barbara D'Urso un'ulteriore prova audio, che è stata fatta ascoltare soltanto alla conduttrice. Si tratterebbe di un'intercettazione che proverebbe le accuse contro Monte. La D'Urso non si è sbilanciata per non far capire a chi appartiene alla voce dell'audio, che probabilmente sentiremo presto in una prossima puntata di Striscia.

Eva Henger passa la prova della macchina della verità

A Domenica Live, Cecilia, Craig Warwick e Nadia Rinaldi hanno confermato la versione già portata al'Isola, che contrasta con quella di Eva. Sostengono di non aver visto fumare Francesco Monte, mentre Eva continua a dichiarare come anche gli altri naufraghi fossero a conoscenza della presenza della droga leggera. Ora la Henger ha un asso nella manica: a Domenica Live, si è sottoposta alla macchina della verità, che ha confermato come la ex naufraga sia sincera. Il mezzo, azionato da un noto criminologo, ha provato come tutte le risposte date dalla Henger dicessero il vero. In particolare, Eva ha dichiarato che i naufraghi tornati dall'Isola hanno mentito e alcuni di loro, in privato, le avrebbero dato una versione diversa da quella dichiarata in pubblico. In chiusura ha criticato i suoi compagni di avventura.

Nadia era su un'altra isola, ma con Cecilia e Craig nella settimana prima ho parlato più volte di questa cosa della droga e loro mi hanno detto: "Vai avanti, ti sosterremo". E invece, col corno che mi hanno aiutato, mi hanno mandata da sola al massacro.