103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani ama Ricardito, il gelato al cioccolato con il cuore azzurro [VIDEO]

Cavani e il “Ricardito”, storico gelato prodotto in Uruguay. Il campione nello spot tv torna bambino e riesce a trasformare in azzurro anche il cuore del gustoso gelato uruguaiano.
103 CONDIVISIONI
il gelato più amato da cavani

Il fatto che Edinson Cavani, grande attaccante del Napoli e della Nazionale dell'Uruguay, fosse un grande campione lo sapevamo già. Ma se qualcuno se ne dovesse dimenticare, ecco un'altra grande testimonianza dell'importanza che il giocatore ha nella sua patria. Il Matador azzurro si cimenta, per la prima volta, in uno spot televisivo ed è stato scelto da un importante brand uruguagio: il Ricardito. Si tratta di un gelato venduto da oltre vent'anni nello Stato dell'America meridionale ed è, più o meno, il corrispettivo dell'italianissima Bomboniera della Algida, solo un pò più grande, con una parte esterna di cioccolato al latte ed un cuore di panna.

Lo spot è divertentissimo: vediamo Cavani bambino, un ragazzino dai capelli lunghi che ci somiglia davvero tantissimo, che insieme ad un amico mangia lo storico Ricardito su un muretto. Dando un morso al gelato, il Cavani bimbo esclama: "Quando sarò grande, voglio giocare nella Nazionale!", l'amico ci scherza su e minimizza: "Ah, tu giocherai in Nazionale solo quando il Ricardito diventerà Celeste".

Vent'anni dopo, il muretto è lo stesso, ma stavolta abbiamo Cavani in carne ed ossa con il suo amico coetaneo. Con un sorriso sornione, il Matador passa un "Ricardito" al suo compagno ma, stavolta, il gelato ha il cuore Celeste. Come a voler dire: "Visto? Il Ricardito adesso è Celeste ed io ho vinto la Coppa America!". Ed infatti il claim dello spot recita: "Chocolate por fuera, Celeste por corazon!"

Il riferimento diretto al cuore napoletano di Cavani ha lasciato ben sperare i suoi tifosi partenopei, se non fosse che il riferimento della maglia nella confezione sia diretto alla squadra Uruguaiana. E magari, dopo aver vinto la finale di Coppa America 2011, speriamo anche di vedergli alzare qualche coppa a Napoli. Se così fosse, chissà quanti Ricardito sarebbero disposti a mangiare i tifosi napoletani.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views