Accusa Mario Monicelli, Ugo Tognazzi, la trasmissione di canale5 Forum e perfino l’Isola dei famosi l’attrice e conduttrice Catherine Spaak, che denuncia di avere subito un trattamento imperdonabile. La diva francese, una star in Italia, fa nomi e cognomi a partire dal cast del film L’armata Brancaleone a proposito del quale aveva già raccontato il trattamento presumibilmente ricevuto e oggi aggiunge: “Sul set de “L’armata Brancaleone”, uscito nel 1966, mi presero di mira, ero diventata un bersaglio. Venivo accolta sul set con battute volgarissime, anche dal regista Mario Monicelli. Ero terrorizzata. Un po’ di tempo dopo Vittorio Gassman mi chiese scusa”. Racconta inoltre un episodio che avrebbe per protagonista Ugo Tognazzi e sarebbe avvenuto durante la lavorazione del film La voglia matta:

Appena salita sulla sua auto mi mise le mani addosso. Io urlai. Lui frenò, aprì la portiera e mi scaraventò fuori.

L’esclusione da Forum e il forfait a l’Isola dei famosi

Ma l’attrice ne ha anche per la televisione. Conduttrice di Forum, la storica trasmissione di Canale5, restò al timone del programma dal 1985 al 1988, quando le subentrò Rita Dalla Chiesa. “Non volli subire la corte di una persona che aveva potere”, racconta, “quindi sono stata punita. E sostituita”. Diverso il caso dell’Isola dei famosi, reality show al quale avrebbe dovuto partecipare nel 2015. Catherine, tuttavia, lasciò l’Honduras nella prima puntata. “Ero stata ingannata. Mi avevano prospettato una partecipazione più intimista. Per fortuna non erano previste penali nel mio contratto”, racconta oggi.

Quando Catherine Spaak lasciò l’Isola dei famosi

Catherine Spaak lasciò l’Isola dei famosi nel bel mezzo della prima diretta con Alessia Marcuzzi. “Io mi trovo davvero in grande difficoltà, lo sono stata sin dall'inizio e devo dire che quando, una settimana fa, abbiamo preso questa barca sotto la pioggia per raggiungere l'Isola, non sapendo neanche se saremmo tornati indietro, è successo qualcosa che mi ha fatto stare molto male”, motivò così la decisione di uscire di scena, riferendosi alla tempesta tropicale che aveva flagellato l’isola durante la settimana.