Caterina Guzzanti sul momento difficile per gli attori: “L’idea di guadagnare zero fa paura”
Caterina Guzzanti è di recente tornata protagonista della cronaca televisiva grazie al ritorno della serie "Boris" su Netflix. Intervistata da "I Lunatici", la trasmissione della notte di Rai Radio2 condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, l'attrice ha parlato di tutto, dal suo lavoro alla sua famiglia "normalissima e seriosa".
Le parole di Caterina Guzzanti
La famiglia Guzzanti non è così divertente come ci si potrebbe aspettare: "Siamo normalissimi", rivela Caterina che è la sorella di Corrado e Sabina Guzzanti, figlia del giornalista e politico Paolo Guzzanti.
Siamo una famiglia normalissima, non ci mettiamo a fare i giullari, ma neanche nella vita in generale, lo facciamo per lavoro. Molte persone che fanno questo lavoro in realtà sono molto riservate, ci sono tanti esibizionisti ma anche persone molto timide
Il sogno di Caterina Guzzanti
Contrariamente a quanto si possa pensare, Caterina Guzzanti non ha sempre sognato di voler fare l'attrice. Anzi, in gioventù coltivava il sogno di voler fare la veterinaria.
Non ho sempre voluto fare l'attrice. Volevo fare la veterinaria, poi mi sono presa tutta una serie di funghi dai gattini che raccoglievo per strada. Molti ne portavo a casa di nascosto. Mi impuntavo parecchio, per fortuna avevamo il giardino. Alla fine, chiedendolo ogni giorno, sono riuscita a farmi regalare il cane. Chiedendolo tutti i giorni. Corrado e Sabina erano complici, poi ho iniziato a fare questo lavoro, mi è piaciuto, mi è sembrato veramente un bel vivere.
Il mestiere dell'attore
"All'inizio non mi rendevo conto, se non è un hobby ci vuole grandissimo impegno". Queste le parole di Caterina Guzzanti sul mestiere dell'attore e soprattutto su questo momento di difficoltà: "In questo momento stiamo soffrendo, è un bel casino, manca un protocollo condiviso, dovevo iniziare delle cose a maggio che per ora sono state rimandate a settembre, poi boh. L'idea di fatturare zero un po' fa paura".