2 Ottobre 2017
14:38

Caterina Balivo torna a ‘Detto fatto’: “Lo vedevo da casa allattando, ora mi tocca faticà”

Da lunedì 2 ottobre, Caterina Balivo torna al timone di ‘Detto fatto’. La conduttrice ha svelato le novità della nuova edizione inaugurata da Serena Rossi.
A cura di Daniela Seclì

Caterina Balivo è pronta a tornare al timone di ‘Detto fatto‘ a partire da lunedì 2 ottobre alle 14:00. Nella conferenza stampa di presentazione ha spiegato di aver ricevuto la telefonata di alcuni colleghi:

 "Tante sorprese al mio ritorno, ho ricevuto le telefonate di Milly Carlucci e Carlo Conti, due pilastri della televisione italiana".

Giovanni Ciacci, poi, si è complimentato con lei per essere tornata in forma poco dopo il parto. La presentatrice ha commentato:

"Non ritengo di essere in forma. È importante fare i sacrifici durante la gravidanza".

Una puntata di ‘Detto fatto' a settimana sarà in diretta

La nuova stagione di ‘Detto fatto' che ha preso il via con Serena Rossi, sarà ricca di novità. Ogni giovedì, infatti, il programma sarà in diretta. Se l'esperimento dovesse riuscire, potrebbe essere in diretta anche la puntata del lunedì:

 "Detto fatto, rispetto agli altri anni, mi impegna di meno. Registriamo come se fosse diretta, con pochissime pause. Questa è la mia casa professionale. È quasi una protezione. […] Detto fatto non mi è mancato perché con le autrici ci siamo sempre sentite. Non c'è stato il distacco. La nuova direzione ha investito tantissimo su questo programma. Faremo la diretta una volta a settimana".

Caterina Balivo e il motivo per cui ha scelto Serena Rossi

Infine, ha spiegato perché ha visto in Serena Rossi la persona giusta per sostituirla:

"La partenza è stata molto buona. Questa è una grande famiglia. Se arriva una persona nuova, devi essere ospitale. Le autrici sono state affabili con Serena. […] Volevo che ci fosse una persona che interpretasse la mia conduzione. L'intuizione di un'attrice ha funzionato".

Infine, ha spiegato di non vedere in ‘Detto fatto' il punto d'arrivo della sua carriera:

"Al di là dei figli nulla è per sempre. Voglio essere sempre autrice dei miei programmi. Questo mi aiuta nelle scelte del lavoro".

Caterina Balivo e la nascita di Cora

Il 16 agosto, Caterina Balivo è diventata mamma per la seconda volta. È nata, infatti, la piccola Cora. Sui social, la conduttrice ha spiegato come mai ha scelto proprio questo nome per la sua secondogenita:

"Il nome scelto per la mia principessa viene dal greco Κόρη vuol dire ‘fanciulla, giovinetta, figlia' anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core…lei che è ‘o core mio'".

Per poter stare vicina alla sua bimba, ha preferito rinunciare alla conduzione di ‘Detto fatto' per un po'. Oggi è tornata e su Instagram si è detta pronta a ricominciare:

"Torno da chi mi aspettava, torno nel gruppo che con me costruisce ogni giorno la migliore offerta possibile. Torno a fare quello che amo per chi ha voglia di stare con me tutti i giorni…E, come sapete, sono tantissimi e ci tengo davvero a ringraziare tutte le persone che mi hanno manifestato il loro affetto e che mi stanno aspettando. Eccomi a casa… Vostra/mia. Spero vi piaccia la mia prima puntata (Le altre le ho viste da casa allattando e me le sono godute, ora tocca faticà".

Sorpresa in studio per Caterina Balivo

La prima puntata di ‘Detto fatto' per Caterina Balivo ha avuto il sapore di un ritorno a casa. In studio, l'hanno accolta con un caloroso ‘Bentornata'. La conduttrice ha pubblicato sui social una foto che ritrae l'accoglienza ricevuta. Ad accompagnare lo scatto, la scritta:

"Siete unici. Tornata a casa, tornata in famiglia".

'Detto fatto' riparte con Serena Rossi, Caterina Balivo precisa: "Dopo il parto tornerò al mio posto"
'Detto fatto' riparte con Serena Rossi, Caterina Balivo precisa: "Dopo il parto tornerò al mio posto"
Serena Rossi: "Sono felice di condurre 'Detto fatto'. Caterina Balivo viviti l'amore di tua figlia"
Serena Rossi: "Sono felice di condurre 'Detto fatto'. Caterina Balivo viviti l'amore di tua figlia"
Serena Rossi a Detto Fatto solo per tre settimane, a ottobre tornerà Caterina Balivo
Serena Rossi a Detto Fatto solo per tre settimane, a ottobre tornerà Caterina Balivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni