385 CONDIVISIONI
20 Aprile 2020
12:36

Caterina Balivo: “Non è il momento di fare Vieni da me. Non sono pronta, piango tutti i giorni”

La conduttrice solleva dubbi sulla possibilità di tornare in onda già a maggio con il programma quotidiano. A suo dire, uno show di intrattenimento non sarebbe adatto per questo periodo: “Non so è il momento giusto, meglio andare avanti con l’informazione de La vita in diretta. E poi io non sono un’attrice. Il mio cuore non è spensierato”.
A cura di Valeria Morini
385 CONDIVISIONI

Caterina Balivo tornerà con Vieni da me a maggio, come gira voce in questi ultimi giorni? La ripartenza dei programmi televisivi del daytime di Rai1 dopo il lockdown è un'ipotesi di cui si sta parlando, ma è la stessa conduttrice a frenare e a parlare di tempi non ancora maturi. In una diretta Instagram con Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha sollevato riserve sulla possibilità di tornare in onda in questa stagione: il momento, a suo parere, non sarebbe adatto per riprendere così presto un programma di intrattenimento.

Per la prossima stagione, Dio vede e provvede. Adesso io non lo so, mi pare il clima non sia dei migliori. Il clima è pesante ci sono ancora tanti morti al giorno. Il nostro è un programma di intrattenimento puro, è vero che un’altalena di sentimenti, si ride ci si emoziona, ma non so è il momento giusto. Parlerò con l'azienda.

Per la Balivo meglio continuare con La vita in diretta

Caterina Balivo ha sottolineato come in questo momento ci sia più esigenza di informazione che di entertainment: "A livello di sensazione, penso non ci sia un clima adatto per il mio programma. Il lavoro che La vita in diretta sta facendo è esemplare e giusto. Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono più giusti per quella fascia perché le persone vogliono essere informate". Lei stessa, inoltre, ha ammesso di non essere pronta per condurre Vieni da me con la consueta leggerezza:

E poi, posso dirti? Io non sono un’attrice. Il mio cuore non è spensierato. Non ti nascondo che un giorno sì e l’altro pure piango.

I programmi che tornano in onda

I rumors su un ritorno di Vieni da me, ma anche di La prova del cuoco e L’eredità (nel caso, con tutte le misure precauzionali previste) sono dunque tutt'altro che confermati, né si sa ancora quando partirà la nuova edizione di Ballando con le stelle. Molto dipenderà anche dall'andamento dell'epidemia nelle prossime settimane. Intanto, Mediaset ha deciso invece di ripartire con Uomini e Donne dal 20 aprile, studiando però un format totalmente rinnovato e molto diverso da quello originale.

385 CONDIVISIONI
L'addio di Caterina Balivo a Vieni da me: "Per navigare l'oceano si deve perdere di vista la riva"
L'addio di Caterina Balivo a Vieni da me: "Per navigare l'oceano si deve perdere di vista la riva"
17.264 di Spettacolo Fanpage
Caterina Balivo commossa ritorna a Vieni da me in uno studio vuoto: "Sono emozionata"
Caterina Balivo commossa ritorna a Vieni da me in uno studio vuoto: "Sono emozionata"
Morgan si riappacifica con la madre da Caterina Balivo: "Sei l'unica persona che mi ha difeso"
Morgan si riappacifica con la madre da Caterina Balivo: "Sei l'unica persona che mi ha difeso"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni