74 CONDIVISIONI

Caterina Balivo e l’ipotesi Mediaset: “Grata alla Rai, ma non escludo altre proposte”

La conduttrice, ospite di TvTalk, torna sulla decisione di lasciare il programma del primo pomeriggio di Rai1: “Non sono affaticata, ho più voglia di prima, ma credo che il percorso, dopo 15 anni di pomeriggio, si sia concluso”. E parla del suo futuro, con una possibile offerta di Mediaset: “Le proposte di lavoro si accettano se c’è un bel progetto che ti piace. Io sono dal 99 in Rai e sono grata a questa azienda, ma non escludo nulla”.
A cura di Andrea Parrella
74 CONDIVISIONI
Immagine

Caterina Balivo ha annunciato l'addio a Vieni da MeCaterina Balivo ha annunciato l'addio a Vieni da Me nel giorno dell'ultima puntata di stagione, il 29 maggio. Con un discorso in apertura di trasmissione la conduttrice ha salutato il pubblico di Rai1, lasciando vacante una poltrona che non è ancora chiaro chi andrà a riempire nella prossima stagione. Ospite di TvTalk la conduttrice è tornata sull'argomento: "Ho deciso di mollare perché a me piacciono le sfide. Questa p una sfida meravigliosa partita lo scorso anno contro corrente, piano piano abbiamo portato la nave in porto, riuscendo anche a fare cose sperimentali con dei giovani e mi sentivo contenta di aver fatto questo grande lavoro e penso non avessi più l'energia di fare un altro anno di Vieni da Me. Nel rispetto per il pubblico e per le mie sensazioni ho preferito lasciare". 

Non è chiaro quale sarà il destino della conduttrice, che smentisce velatamente le ipotesi di una pausa: "Non sono affaticata, ho più voglia di prima, ma credo che il percorso, dopo 15 anni di pomeriggio, si sia concluso". E non si sbilancia nemmeno sul suo successore, che potrebbe essere un uomo: "Spero che quella fascia possa tenere un pubblico femminile importante, perché è una fascia delicata in cui il pubblico femminile traghetta il pubblico per tutto il pomeriggio di rete". 

La conduttrice si vanta dei risultati raggiunti dal programma, che prima della pandemia era riuscito a crescere in ascolti, prima del lungo stop: "Tra febbraio e marzo abbiamo dato filo da torcere alla concorrenza e non succedeva da tanti anni". E ragiona anche di quello che non è riuscita a fare: "Mi sarebbe piaciuto esplorare molto di più il mondo musicale e sicuramente mi sarebbe piaciuto avere un Dj in studio". Infine, sul suo futuro televisivo, non dà per scontato nulla e non esclude nemmeno un cambio di casacca davanti a un'offerta interessante, magari di Mediaset:

Le proposte di lavoro si accettano se c'è un bel progetto che ti piace. Io sono dal 99 in Rai e sono grata a questa azienda, ma non escludo nulla.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views