Caterina Balivo e l’addio a ‘Detto fatto’: “Mi è costato tanto ma ora inizia una nuova vita”
In una lunga intervista rilasciata a ‘Tv, sorrisi e canzoni', Caterina Balivo ha parlato dell'addio a ‘Detto fatto‘. La conduttrice ha spiegato che non è stato facile per lei prendere questa decisione. Al cambiamento sotto il profilo lavorativo, però, si affiancherà una vera e propria rivoluzione della sua quotidianità. La fine dell'esperienza al timone di ‘Detto fatto' coincide anche con una nuova avventura televisiva. Caterina Balivo condurrà ‘Vieni da me‘, dalle 14:00 alle 16:00 su Rai1.
Le dichiarazioni di Caterina Balivo su ‘Detto fatto'
Caterina Balivo ha paragonato l'addio a ‘Detto fatto' al gesto di lasciare andare un figlio ormai cresciuto. È stata di certo una scelta sofferta, tuttavia ritiene che si tratti di un ciclo ormai finito per lei. Si apre una fase della sua vita tutta nuova e che avrà come sfondo la città di Roma:
"La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. È stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Però dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999: sentivo l’esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto. È come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città…tutto, insomma".
La gioia di riavvicinarsi a Napoli
Vivere a Roma ha un valore aggiunto per Caterina Balivo. La conduttrice avrà modo di riavvicinarsi alla sua città natale, Napoli. Finalmente, potrà vedere molto più spesso la sua famiglia. Per pranzare con loro, infatti, basterà un'ora di treno: "Amo Milano, che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un’ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo".
L'estate 2018 di Caterina Balivo
Prima di vivere a pieno la sua nuova vita, Caterina Balivo si dedicherà alle vacanze estive con la sua famiglia. Prima trascorreranno un periodo in montagna e solo più tardi si godranno il mare. Quest'anno la vacanza sarà rigorosamente in Italia: "D’estate le migliori vacanze sono quelle nel Mediterraneo: abbiamo il clima migliore, il mare migliore, la cucina migliore. Allontanarsi è un azzardo".