video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo dimentica Nilde Iotti: “Irene Pivetti prima donna presidente della camera”

La conduttrice, ospite di TvTalk, incappa in una gaffe durante un dibattito su Irene Pivetti, indicandola come prima presidente della Camera donna, nonostante a ricoprire il ruolo prima di lei ci fosse stata Nilde Iotti. In studio il conduttore Max Bernardini e gli altri ospiti non la correggono.
A cura di Andrea Parrella
200 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo incidente di percorso per Caterina Balivo, che durante l'ospitata a Tv Talk di sabato 6 giugno è incappata in una gaffe involontaria, ma fragorosa. In collegamento da casa sua, Caterina Balivo ha partecipato al dibattito inerente Irene Pivetti, nelle ultime settimane indagata per una presunta frode sull’importazione di mascherine dalla Cina, vicenda giudiziaria che si è trasformato in un piccolo caso mediatico, visto che diverse trasmissioni, da Report a Le Iene, passando per Live – Non è la d'Urso se ne sono occupati. Parlando di Irene Pivetti, che lei ha avuto modo di conoscere e ospitare nei suoi programmi, Caterina Balivo ha detto: "Non è una donna scontata, è’ intelligente, ha rotto sempre gli schemi”. Per poi proseguire:“E’ stata la prima donna presidente della Camera, ha sposato un uomo molto più giovane, è diventata mamma due volte in pochi anni…”. Il riferimento è all'incarico risalente al 1994, quando Pivetti fu eletta presidente della Camera col primo governo Berlusconi, qin quota Lega Nord.

Peccato che la prima donna presidente della Camera sia stata Nilde Iotti, recente il centenario della sua nascita, celebrata lo scorso anno con un film per la Tv in cui era Anna Foglietta a vestire i suoi panni. In studio nessuno corregge Caterina Balivo e la gaffe finisce naturalmente oggetto di scherno e derisione sulle piattaforme social.

Caterina Balivo che nel corso dell'ospitata a TvTalk ha inoltre parlato della sua scelta di lasciare Vieni da Me dopo due anni alla conduzione del contenitore pomeridiano di Rai1, dicendosi pronta a nuove sfide professionali, non necessariamente in Rai. Quando le è stata infatti accennata la possibilità di un'offerta di Mediaset, lei non ha escluso di poter prendere in considerazione offerte differenti: "Non è una donna scontata, è’ intelligente, ha rotto sempre gli schemi”, ha affermato la conduttrice a Tv Talk. “E’ stata la prima donna presidente della Camera, ha sposato un uomo molto più giovane, è diventata mamma due volte in pochi anni…”.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views