Caso Rosboch, Efisia Rossignoli indagata: “11 chiamate a Defilippi il giorno del delitto”
"Chi l'ha visto?" torna a parlare del caso di Gloria Rosboch, con una novità importante: c'è un quarto indagato nel caso, come confermato dalla Procura. Si tratta di Efisia Rossignoli che risulta indagata per concorso in omicidio.
La conduttrice Federica Sciarelli ha cercato di far luce sul coinvolgimento della donna nel caso. Secondo le ricostruzioni, la Rossignoli telefonò a Gloria Rosboch, presentandosi come una certa De Martino e spacciandosi come la direttrice della banca in cui sarebbe finito i 187 mila euro che Gloria aveva consegnato in contanti a Gabriele Defilippi. Quest'ultimo è già stato accusato del delitto della Rosboch insieme a Roberto Obert e alla madre di Gabriele, Caterina Abbattista (quest'ultima, per concorso in omicidio).
Le telefonate della Rossignoli a Defilippi
Secondo i tabulati telefonici raccolti dai Carabinieri del nucleo investigo di Torino, Efisia avrebbe contattato Defilippi per ben undici volte, proprio il giorno dell'omicidio Rosboch. Secondo la versione della Rossignoli, avrebbe chiesto a Gabriele di controllare suo marito, sospettando un tradimento. Il giovane, però, ha smentito tale versione. Qual è dunque il motivo dietro a tali chiamate?
Che fine ha fatto la pistola di Gabriele?
Il programma di Raitre si interroga inoltre sulla sparizione misteriosa della pistola posseduta da Gabriele Defilippi, che – secondo il racconto della madre di Gloria – lui avrebbe mostrato più volte alla stessa Rosboch. Il caso viene quindi messo in relazione con la morte di Paolo Pilla, il 33enne ucciso a Torino nel 2011, in circostanze mai chiarite. Esiste l'ipotesi che Pilla sia stato assassinato con quella stessa arma.
L'incontro tra Defilippi e la madre: entrambi hanno pianto
Altra novità della giornata documentata da "Chi l'ha visto?" è l'interrogatorio a Caterina Abbattista, avvenuto ieri e durato sei ore. La donna avrebbe ribadito la sua versione, proclamandosi innocente e estranea ai fatti. "È molto provata", hanno riportato i suoi legali. Poco prima dell'interrogatorio, la Abattista e il figlio Gabriele Defilippi si sono rivisti, scoppiando entrambi in una crisi di pianto.