13 CONDIVISIONI

Caso Garlasco, la madre di Chiara: “Alberto? Non l’ho guardato in faccia”

La madre di Chiara ha parlato con “Chi l’ha visto” e ha spiegato di aver sempre chiesto alla figlia di guidare la mano del giudice. “Non è cambiato nulla”, spiega e riguardo ad Alberto aggiunge: “Non l’ho guardato in faccia”
13 CONDIVISIONI

A "Chi l'ha visto" la sentenza di Garlasco è stata protagonista della puntata odierna. Alberto Stasi è stato condannato dalla Corte d’Assise d’Appello a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, ribaltando i verdetti di primo e secondo grado e dichiarando l'ex fidanzato colpevole di omicidio volontario. Ad Alberto ora non resta che fare ricorso in Cassazione e chiedere un nuovo processo: "Una sentenza che non ha senso" ha dichiarato il difensore di Stasi. I genitori di Chiara hanno fatto dichiarazioni pubbliche in una conferenza stampa indetta subito dopo la sentenza, ma hanno anche rilasciato un'intervista alla trasmissione condotta di Federica Sciarelli.

La madre: "Dicevo: ‘Chiara guida i giudici'"

"Non cambierà niente" ha detto la madre di Chiara, però tornerà "a casa e dirò ‘Chiara è stata fatta giustizia'". All'inviata di "Chi l'ha visto", la donna ha detto di non aver mai pensato alla pena "che quantificano i giudici". "La giustizia è arrivata, finalmente, dopo 7 anni. Il mio primo pensiero è stato: ‘Non c'è stato pensiero particolare. Ero emozionata. Ho abbracciato avvocato e mio figlio e ho pensato quando dicevo a Chiara guida i giudici e ho pensato che ce l'ha fatta'. Lo dice più volte la donna, che ripete come abbia più volte chiesto alla figlia di guidare la giustizia: "Tu che puoi guida i giudici verso la verità per te" ha detto sempre ai microfoni di Rai Tre.

"Si ripensa a tutta la vita"

La gioia, ovviamente, porta con sé anche vari pensieri: "Si ripensa a tutto, alla vita insieme a quando gliel'hanno interrotta, a quella che avrebbe avuto e non ha avuto"; una vita che avrebbe vissuto nella casa nella quale sono tornati subito dopo aver appreso la sentenza, la casa: "La nostra casa, quella in cui ha vissuto Chiara e lei sarà sempre con noi".

"Alberto? Non l'ho guardato in faccia"

Poche le parole riguardo l'ex genero, di cui hanno sempre sospettato: "No, non l'ho guardato in faccia" e dice: "Domani andrò al cimitero e le dirò ‘Brava, ce l'hai fatta'"

13 CONDIVISIONI
Alberto Matano, la madre:
Alberto Matano, la madre: "Il suo coming out mi spiazzò, non me l'aspettavo. Suo marito? È adorabile"
Caso Loris,
Caso Loris, "Veronica accusava la madre: 'Dove hai messo mio figlio?'"
Adorabile cagnolino non ama essere guardato, ecco come reagisce
Adorabile cagnolino non ama essere guardato, ecco come reagisce
723 di Animali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni