17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen Russo: “Non ho mai subito molestie sul lavoro”

Carmen Russo è una delle protagoniste della puntata di venerdì 7 maggio di Oggi è un altro giorno. Tra gli argomenti anche le molestie nel mondo del lavoro: “Non mi hai mai fatto piacere essere tenuta in considerazione solo per un fatto fisico. Ho sempre bloccato sul nascere qualcosa di più del corteggiamento”.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Carmen Russo è una delle protagoniste della puntata di venerdì 7 maggio di Oggi è un altro giorno. Il programma condotto da Serena Bortone ospita un'icona della femminilità e della televisione degli anni '70-'80. Carmen Russo racconta la sua carriera e inevitabilmente si finisce a parlare di quello che è uno degli argomenti più discussi nell'ultimo periodo: le molestie sul posto di lavoro.

Le parole di Carmen Russo

Carmen Russo ha raccontato la sua idea sulle molestie nel mondo dello spettacolo e, in generale, nel mondo del lavoro. Lei ha spiegato: "Episodi brutti non sono mai capitati perché li ho sempre bloccati sul nascere". 

Episodi brutti, no, perché bloccavo sul nascere quando capivo che c'era un secondo fine dietro a un complimento. Non mi hai mai fatto piacere essere tenuta in considerazione solo per un fatto fisico. Le donne hanno bisogno di rispetto e di dignità, se si oltrepassa una soglia non va bene. Il rispetto per le donne è fondamentale.

Carmen Russo ne aveva già parlato in una intervista di quattro anni fa, rilasciata al settimanale "Chi": "Nella carriera ho molti pensieri. Sono stata sempre prosperosa e appariscente. Oggi tutti parlano di molestie, ma il discorso è molto semplice: se blocchi un uomo all’inizio, non ti succede nulla. Le paroline, i mezzucci ci sono sempre stati. Io ho saputo girare le spalle e andare via a costo di perdere un lavoro. Ci vuole molta attenzione prima di sparare o parlare di mostri. Una ‘dichiarazione' può uccidere una persona".

Il rapporto con Enzo Paolo Turchi

L'intervista di Carmen Russo diventa a due con l'arrivo di Enzo Paolo Turchi, suo marito e compagno di vita, padre della loro piccola Maria: "Enzo (Paolo Turchi, ndr) è stato fondamentale, è stata la mia patente per questo mondo perché non è facile essere a questi livelli e restarci. È un ambiente nel quale si fanno tanti sacrifici".  La storia con Enzo Paolo Turchi è la storia di un matrimonio felice, come ammette lo stesso Enzo Paolo Turchi: "Mi ha fregato. Mi sono innamorato di lei per il cervello, non solo fisicamente". Carmen Russo: "Mi è piaciuto subito perché a noi donne piacciono i contrasti e io dissi: "Sarai mio" e sei stato mio". 

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views