24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen di “Amici” stroncata da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco: “Sbaglierai la carriera”

I due insegnanti stroncano l’allieva di “Amici” che resta in lacrime: “Abbiamo messo seriamente in dubbio la nostra idea nei tuoi confronti, sbaglierai la carriera: le canzoni sono come i mattoni di una casa, la tua è crollata”.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo ancora lontani dal serale di "Amici di Maria De Filippi", ma gli allievi stanno lavorando duramente in accademia per essere ammessi alla fase serale. Tra i giovani che sembrano potersi giocare bene le proprie carte c'è Carmen, che però oggi incassa una dura stroncatura da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Parole dure all'indirizzo della ragazza che non sono piaciute molto agli spettatori a casa, che hanno criticato l'atteggiamenti di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.

L'attacco di Rudy Zerbi

Carmen ha presentato il singolo "Scelgo te". Rudy Zerbi, così come Carlo Di Francesco, il compagno di Fiorella Mannoia, non è stato per niente tenero. Un attacco pieno di argomentazioni, alla ragazza viene contestato il fatto di aver scelto una canzone completamente sbagliata. Un atteggiamento imperdonabile per chi vuole fare questo mestiere. I due insegnanti ci vanno giù pesante, dopo i loro giudizi lei resta in lacrime, chiusa in se stessa.

L'inedito che hai fatto è una canzone che hai scelto tu, in nome di cosa? Perché pensi che quello sia il pezzo giusto per te? Secondo me non è il vestito giusto per te. È una canzone a mio parere senza né capo né coda. Mi spiace perché per me è una brutta canzone, una canzone scelta in un modo sbagliato. Mi auguro che tu sia stata consigliata da qualcuno che lavora con te, perché vuol dire che c'è un problema di chi ti consiglia. Se l'hai scelta tu, significa che tu non hai ben chiaro che strada prendere. Sei entrata e hai cantato una serie di canzoni, non mi sembra tu abbia avuto traversie terribili per cantare una canzone che ti rappresenti. Non hai fatto nessun percorso di sofferenza. È una brutta canzone, che ti sposta di genere e che mi auguro non rimanga nel tuo repertorio. Le canzoni, per chi fa quello che fai tu, sono le mattoni per costruire la casa. Non è che, finita la casa, i mattoni che hai messo per primi spariscono, sennò crolla la casa. Tu di fondamenta non ne hai, i mattoni ti sono crollati, la casa è crollata.

Il giudizio di Carlo Di Francesco

Anche per me, non va bene. Sei stata accusata o ripresa per alcune cose del modo in cui canti la scelta di alcuni pezzi e per quanto io possa essere d'accordo con quelle critiche lì, sento più il bisogno di proteggere quello che vedo. Devi capire qual è la scelta da fare. Se fai le scelte sbagliate, tutto questo nessuno potrà più difenderle. Tutto quello che ho sentito prima, muore in un attimo e sei, per quanto mi riguarda, indifendibile. Per quello che ti si sta chiedendo, tu sei andata dalla parte opposta. Ti prego di riflettere bene, tu e basta su quali scelte sono da fare. Se continui a cannare le scelte, arriviamo a un punto che non ci capiamo, parliamo lingue diverse e ognuno per la sua strada.

Le lacrime di Carmen

Le lacrime di Carmen cominciano a scendere, chiede un'altra possibilità con un altro pezzo e a quel punto Rudy Zerbi rincara la dose, spiegando che un passo fondamentale per la sua carriera probabilmente la sbaglierà definitivamente

Se tu eri confusa con questo pezzo, e parli già di farci cambiare idea con un altro pezzo, mi fa capire molto. È il passo fondamentale per la tua carriera. Se tu sbagli in modo così evidente, probabilmente tu sbaglierai proprio la carriera. Oggi, io ho messo seriamente in dubbio quello che è la mia idea nei tuoi confronti. Tu, oggi, la tua carta d'identità l'hai proprio strappata.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views