641 CONDIVISIONI
21 Giugno 2013
21:35

Carlotta Ferlito di Ginnaste Vite Parallele è una star del web (VIDEO/FOTO)

Catanese, classe 1995, lei è la ginnasta Carlotta Ferlito star del programma di Mtv “Ginnaste – Vite Parallele” che le ha regalato una grande popolarità: su Twitter ha oltre 125 mila followers e ben 60 account a lei dedicati, mentre su Facebook la seguono in oltre 250 mila persone.
A cura di Fabio Giuffrida
641 CONDIVISIONI

Ginnasta, membro della squadra nazionale che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012: stiamo parlando della giovanissima Carlotta Ferlito, classe 1995, che è diventata una vera e propria star della televisione italiana grazie al programma di Mtv "Ginnaste – Vite Parallele" che le ha dato grande popolarità; il popolo di internet la adora e il numero di fan è davvero sorprendente. I riflettori sono sempre puntati sulla ginnasta catanese che ha anche partecipato ai Giochi olimpici di Singapore e ai Mondiali di Tokyo e che in questi giorni deve fronteggiare anche gli esami di maturità. Nel 2012 è diventata testimonial della Garnier e adesso ha intrapreso una collaborazione con Tezenis, così come ha svelato ai suoi fan attraverso un cinguettio. La Ferlito in realtà non si è mai fermata: nel marzo 2013 è stata scelta come madrina italiana dei Nickelodeon Kids' Choice Awards e ha condotto un programma su Sky assieme a Daniella Monet. Già testimonial di AIRC, è salita sul palco degli MTV Awards a Firenze.

Carlotta Ferlito ha vinto due premi agli Italian MTV Awards: Sport Hero – superando di fatto Lionel Messi e Valentino Rossi – e Mirabilandia Best MTV Show per Ginnaste – Vite Parallele (qui il nostro editoriale). La ginnastica artistica ancora una volta protagonista per la terza volta consecutiva. Non è riuscita a spuntarla invece sul rapper Emis Killa che ha vinto il premio LG Twitstar a favore dei vip più attivi sul social network Twitter. Infatti solo nel suo account ufficiale la Ferlito ha superato quota 125 mila followers: oltre 60 gli account dedicati alla campionessa su Twitter. Su Facebook invece sono oltre 260 mila i fan iscritti nelle principali fan page e sono tantissime le pagine aperte a suo supporto, a dimostrazione che i fan la seguono costantemente. La Ferlito dunque come esempio positivo per i giovani, una ragazza che – pur non rinunciando ai divertimenti che la sua età richiede e pur non nascondendo le mille difficoltà – ha conquistato un pubblico di giovanissimi che non potrebbe mai rinunciare ad una puntata di Ginnaste – Vite Parallele, un gioiellino per MTV il quale ancora una volta ha scommesso sulla sport, forza aggregante che veicola valori sani.

641 CONDIVISIONI
Carlotta Ferlito star di
Carlotta Ferlito star di "Ginnaste - Vite Parallele" su Mtv
24.408 di FabioGiuffrida
Carlotta Ferlito dopo la maturità:
Carlotta Ferlito dopo la maturità: "In arrivo un libro con i segreti per i miei fan" (VIDEO)
La denuncia di Carlotta Ferlito contro un tassista:
La denuncia di Carlotta Ferlito contro un tassista: "Mi ha fatto scendere, pensa che io sia scema?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni