Carlo Giovanardi contro Salvo Sottile: “La smetta di sghignazzare”
Paola Concia – che ha poi ringraziato Sottile via Twitter – e Carlo Giovanardi ospiti assieme e in collegamento video dallo stesso studio per Quinta Colonna, è successo stasera su Canale 5. Una coppia che scoppia, in aperta antitesi ma entrambi piuttosto simpatici. Si parlava infatti di fecondazione assistita e l'intervento dell'onorevole Giovanardi come sempre ha fatto molto discutere anche se ad un certo i toni si alzano, quasi un fulmine a ciel sereno. Il pidiellino non ne poteva più del conduttore che non lo lasciava parlare, che l'ha fatto attendere fino a mezzanotte e che poi si è messo pure a ridere. La polemica è cominciata con Giovanardi che dissentiva dai dati forniti da Sottile in merito alla violenza sulle donne. "Io faccio le domande che voglio, sono a casa mia, se mi permette" è la risposta perentoria di un Salvo Sottile prima irritato ma che poi cerca di sdrammatizzare e di abbassare i toni da buon padrone di casa per evitare la polemica in diretta. "Ma lei mi fa simpatia, io non ridevo affatto per quello che diceva" si scusa subito il giornalista e conduttore di Quinta Colonna.
"La smetta di sghignazzare in maniera maleducata" tuona Giovanardi irritato dai continui sorrisi del giornalista che gli risponde a tono citando Rosario Fiorello che l'ha definito "l'accigliato". E a fine puntata Sottile riesce a strappargli anche un sorriso. Dopo il punzecchiamento di Selvaggia Lucarelli, arriva quello di Giovanardi, non ha pace Sottile. E così i fans del giornalista si sono scatenati subito su Twitter:
@salvosottile Bravo Salvo, fa proprio ridere Giovanardi…riempiono la bocca con la storia della famiglia, ha ragione la Concia.
— Michela Bacardi (@MadameMichela) Luglio 17, 2012
Grazie a tutti per aver seguito #QuintaColonna
— Salvo Sottile (@salvosottile) Luglio 17, 2012
Paola Concia ha commentato il botta e risposta tra Sottile e Giovanardi sempre via Twitter:
@crilla74 lo ha zittito @salvosottile #QuintaColonna sui dati della violenza sulle donne
— anna paola concia (@annapaolaconcia) Luglio 17, 2012
Ospite della serata Angelino Alfanoma anche un "movimentato" Vittorio Sgarbi che ha animato la puntata (totalizzerà ancora il 10% di share?). Si è parlato anche di esodati e poi di violenza sulle donne, tema che è stato affrontato entrando per la prima volta in una casa che ospita le donne oggetto di violenza che devono nascondersi dai loro aguzzini e che quindi sono costrette a spogliarsi della loro vera identità, perdendo ogni contatto anche con le loro famiglie, giusto per non ripiombare in quell'incubo. E quindi, dopo la polemica per l'intervista a Francesco Schettino, che secondo i beninformati sarebbe costata ben 50 mila euro, Mediaset fa anche una gaffe: durante il break pubblicitario di Quinta Colonna manda in onda il promo "Domani Quinta Colonna su Canale 5". Ma non è andato in onda stasera oppure è stata solo una visione dovuta al caldo torrido?