Carlo Cracco contro Gualtiero Marchesi: “Torna in tv per educare? Meno male…”
Carlo Cracco, il noto chef e giudice di MasterChef Italia 5, non le manda a dire nel corso della sua ospitata a Tv Talk. Nel commentare l'arrivo di Gualtiero Marchesi in tv con "Il pranzo della domenica", talent game che debutta su Canale 5 da febbraio 2016, il celebre cuoco non ha parole dolci: "Dice che la sua sarà una tv educativa? E certo! Adesso arriva proprio lui a coprire una mancanza…". Il programma che vede il ritorno del rettore dell'Alma in tv sarà condotto da Elenoire Casalegno e vedrà sfidarsi cuochi amatoriali giudicati da Bruno Ruffini, Matteo Berti e Tiziano Rossetti. Il deus ex machina sarà proprio lui, Gualtiero Marchesi. Carlo Cracco si vendica così del "vecchio maestro":
La memoria è sempre corta. Marchesi fu tra i primi ad andare in tv, ma non funzionò. Me lo ricordo bene, era un programma su Rai 2, perché anche io andai qualche volta come assistente. Ci siamo chiesti perché non abbia funzionato. Probabilmente era ancora troppo presto. Poi lui ha criticato molto tutti questi chef in televisione…. ma adesso andrà lui a coprire questa mancanza…
Intanto MasterChef Italia 5 prosegue dritto per la sua strada con dei risultati sempre crescenti. La puntata di giovedì ha visto Valentino Rossi come protagonista ed ha raggiunto un picco del 6% di share. Risultati analizzati nello studio di Tv Talk che sono risultati superiori a quelli dei talk politici, nel dettaglio: 1.360.341 spettatori medi con l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%. Anche sui social network, MasterChef Italia 5 ha rubato la scena con 40mila tweet ed una unique audience di 127.700 utenti unici ed un totale di 2.100.000 impression. Tantissimi tweet che hanno assicurato all'hashtag ufficiale #MasterChefIt il balzo in cima ai trending topic per la serata di giovedì.