Dopo una settimana di stop, segnata anche da una certa preoccupazione, Carlo Conti torna a Tale e Quale Show, seppur collegato da casa sua. Il conduttore, come noto, è risultato positivo al Covid poco più di due settimane fa, ma era riuscito ugualmente a condurre una puntata collegato da casa sua, segnando in qualche modo la storia della televisione per una intera puntata presentata da remoto.

Sette giorni dopo il conduttore si era trovato costretto a dare forfait per un peggioramento delle sue condizioni di salute, sostituito da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Condizioni nettamente migliorate che gli hanno dato modo di partecipare alla semifinale del torneo di Tale e Quale Show del 13 novembre.

Le parole di Carlo Conti al ritorno a Tale e Quale Show

Conti ha voluto rassicurare il pubblico in apertura: "Ci sono e sono tornato, è stato un periodo un po' difficile, ringrazio tutti dell'affetto dimostrato. Ma il primo pensiero va a chi è negli ospedali, chi sta combattendo questo virus, da medici a infermieri e volontari che lavorano in trincea contro questo virus. Ma a tutti dico che non è una stupidaggine, non è una bischerata, è un virus subdolo che si insinua quando meno te lo aspetti. Saluto il mio amico Nello, che ha condiviso con me la camera di ospedale e che oggi è tornato a casa". Ha quindi ringraziato i giudici, conduttori d'emergenza la scorsa settimana: "Grazie del lavoro meraviglioso fatto settimana scorsa".

Carlo Conti dimesso dall'ospedale

Carlo Conti è stato dimesso dall’ospedale Careggi di Firenze pochi giorni fa. È stato ricoverato dopo aver mostrato i primi sintomi del Covid-19. Il ricovero di Carlo Conti è stato brevissimo: il conduttore ha lasciato la struttura ospedaliera nella quale era stato ricoverato a pochi giorni dall’accesso. Il popolare conduttore fiorentino ha pubblicato un post su Instagram: "Sto bene".

Gli abbinamenti della semifinale

Questi gli abbinamenti di questa semifinale: Virginio diventa Ed Sheeran, Barbara Cola prova a ripetersi con Emma Marrone, Jessica Morlacchi se la vede con Rihanna, Francesco Monte veste i panni di Tiziano Ferro, Lidia Schillaci imita Beyoncé, Carolina Rey si trasforma in Laura Pausini, Sergio Muniz diventa Julio Iglesias, Giulia Sol interpreta Liza Minnelli, Agostino Penna si mette alla prova con Phil Collins e Pago con Massimo Ranieri.