Carlo Conti smentisce le voci di addio alla Rai: “Resto qui, il matrimonio con l’azienda continua

Carlo Conti continua ad essere stabilmente uno dei volti principali Rai, se non il nome per eccellenza del servizio pubblico. Il conduttore, quest'anno, ha riportato due titoli a lui cari su Rai1: Tale e Quale Show che è stato il solito successo La Corrida, che invece ha fatto più fatica nel confronto di ascolti con il concorrente Ciao Darwin. Contemporaneamente ha condotto la serata speciale dello Zecchino d'Oro e nelle prossime settimane, dal 16 giugno e per sei puntate, tornerà anche su Rai3 con "Ieri e Oggi", senza considerare l'appuntamento rispettato con i Seat Music Awards. Eppure, nel periodo che precede la stagione estiva, tendono spesso a rincorrersi voci che vogliono Conti destinato a un arrivederci all'azienda in cui è cresciuto.
Voci che, questa volta come in passato, lui smentisce categoricamente. Lo ha fatto in un'intervista rilasciata ad "Avvenire" alla vigilia della serata benefica "Con il cuore – nel nome di Francesco", trasmessa da Assisi. "È stato un anno molto interessante con Tale e quale, che è andato benissimo, La Corrida e lo speciale Zecchino di Natale- racconta Conti – Il tutto, nonostante le obiettive difficoltà di oggi di fare grandi ascolti in prima serata. Seguo poi da lontano i successi del mio gruppo di lavoro Ora o mai più e L’Eredità. Per me è stata una stagione più rilassante perché lasciare l’appuntamento quotidiano con L’Eredità mi ha permesso di lavorare di più dietro le quinte e di dedicare più tempo alla famiglia". Poi prosegue, smentendo appunto un suo addio e annunciando la sua permanenza in Rai, dove "abita" dal 1985:
La prossima stagione per me sarà in Rai e sarà simile a quella passata, a partire da Tale e quale che torna a settembre. Ancora materialmente non abbiamo apposto la firma sul nuovo contratto, ma con i dirigenti Rai ci siamo incontrati a tavolino. Tutte e due le parti sono d’accordo a continuare questo bel matrimonio che dura ormai dal 1985. Perché cambiare?