14 Ottobre 2015
09:56

Carlo Conti: “Sanremo con Vanessa Incontrada? Ci penso, ma voglio Simona Ventura in Rai”

Il conduttore del Festival dI Sanremo 2016, oltre a confermare la possibile presenza di Vanessa Incontrada al suo fianco, esprime un desiderio: “Voglio il ritorno in Rai di Simona Ventura”.
A cura di G.D.

Carlo Conti continua a stare bene nei panni del Re Mida degli ascolti televisivi di Rai Uno. In un periodo non proprio roseo per quella che è la raccolta pubblicitaria, soprattutto dopo la notizia dei dati Auditel inquinati con una riunione straordinaria del Cda prevista per questo pomeriggio, che potrebbe far saltare le rilevazioni degli ascolti per almeno 6 mesi, il conduttore toscano continua a macinare consensi. Anche questa nuova edizione di "Tale e Quale Show" è un successo, anche quest'anno lancia tormentoni, scopre talenti e rilancia carriere di artisti un po' messi da parte. Soltanto venerdì scorso ha superato facilmente i 5 milioni di spettatori, toccando il 23% di share e, intervistato da "Chi", ha così commentato:

È un programma che richiede grande lavoro da parte di tutti. Dietro a ogni numero c’è una settimana di lavoro passata ad ascoltare il brano, studiare i vezzi e i tic dei cantanti, frequentare una vera e propria scuola di canto, di ballo e di recitazione. Per il trucco definitivo si va dalle quattro alle sei-sette ore di preparazione e non ti dico quanto ci vuole a struccarsi e tornare normali.

Il Festival di Sanremo non poteva non essere uno degli argomenti e dei punti da trattare nel corso dell'intervista, così quando gli viene chiesto se Vanessa Incontrada sarà la prossima conduttrice al suo fianco, lui svicola così:

Il cast è l’ultima scelta che farò dopo il regolamento e aver ascoltato le canzoni. Il suo nome è valido come tanti altri che mi sono stati fatti, ma seguo un mio schema. Poi se mi vengono idee strada facendo, le metto in cartella per aprirle al momento giusto.

Il conduttore toscano spiega che Simona Ventura potrebbe essere pronta per un grande ritorno in Rai.

Noi conduttori siamo dei piloti che hanno bisogno di un’auto forte, quindi Simona va benissimo, ma deve anche avere l’auto giusta da guidare.

"Vanessa Incontrada potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2016 con Carlo Conti "
"Vanessa Incontrada potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2016 con Carlo Conti "
Simona Ventura: "Sanremo? L'ho già fatto, tornerei in Rai con un programma giusto"
Simona Ventura: "Sanremo? L'ho già fatto, tornerei in Rai con un programma giusto"
151.091 di Spettacolo Fanpage
Sanremo 2016 prende forma: "Incontrada e Chiatti vallette, Raffaele spalla comica"
Sanremo 2016 prende forma: "Incontrada e Chiatti vallette, Raffaele spalla comica"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni