195 CONDIVISIONI
4 Giugno 2018
10:15

Carlo Conti saluta L’Eredità ricordando Fabrizio Frizzi: “Una ferita nel cuore”

Domenica 3 giugno si è chiusa la stagione del quiz show di Rai1, che lascia spazio all’estivo Reazione a catena. Inevitabile il ricordo del compianto presentatore Frizzi: “Un anno difficile per tutti noi”. Il programma però non chiude: tornerà a settembre, forse con la conduzione di Flavio Insinna.
A cura di Valeria Morini
195 CONDIVISIONI

Con l'arrivo dell'estate, i programmi televisivi vanno in pausa e danno l'arrivederci al settembre: è anche il caso de L'eredità, di cui domenica 3 giugno è andata in onda l'ultima puntata dell'edizione 2018-19. Una stagione difficilissima quella del quiz di Rai1, segnata dalla scomparsa a marzo del suo conduttore Fabrizio Frizzi. Chiamato a sostituirlo in questi ultimi mesi, il collega e amico Carlo Conti ha salutato il pubblico ieri sera, ovviamente con un emozionante ricordo. The show must go on: nonostante sia difficile pensare a un nuovo percorso de L'eredità senza Frizzi, il programma tornerà a settembre.

È stato un anno difficile per tutti noi, per L'Eredità. Ho queste chiavi sempre con me, le chiavi dello studio che ci siamo alternati io e questo grande amico per tutti noi. Sono tornato a L'Eredità, e ho portato avanti nel modo migliore, di mestiere con una ferita nel cuore questo programma. Tornerà a settembre, ora vi salutiamo e vi diciamo ‘Ci vediamo a settembre'.

L'Eredità 2018-19: alla conduzione forse Flavio Insinna

Non tutti concordano sulla scelta di continuare il più longevo dei quiz televisivi dopo la morte di Frizzi, vedi le recenti critiche di Claudio Lippi, che ha definito il ritorno del programma nella prossima stagione come "un'operazione poco rispettosa". Ad ogni modo, la Rai ha già preso la sua decisione: secondo le prime indiscrezioni, al timone de L'Eredità nella stagione 2018-19 dovrebbe arrivare Flavio Insinna, al ritorno su Rai1 dopo la chiusura di Affari tuoi e l'attacco subito da Striscia la Notizia.

Da lunedì 4 giugno torna Reazione a catena

Da lunedì 4 giugno, invece, alle 18.45 torna il game show dell'estate Reazione a Catena, anch'esso con una grande novità alla conduzione. Al posto di Amadeus, che tornerà in prima serata dall'8 giugno con il programma musicale Ora o mai più, vedremo Gabriele Corsi. 

195 CONDIVISIONI
Carlo Conti torna a L'Eredità, lacrime per Fabrizio Frizzi:
Carlo Conti torna a L'Eredità, lacrime per Fabrizio Frizzi: "Grazie a questo studio che lo ha coccolato"
Dopo la morte di Fabrizio Frizzi torna l'Eredità con Carlo Conti:
Dopo la morte di Fabrizio Frizzi torna l'Eredità con Carlo Conti: "Regalare ancora serenità"
L'eredità di Fabrizio Frizzi raccolta da Carlo Conti, dal 3 aprile ritorno in tv
L'eredità di Fabrizio Frizzi raccolta da Carlo Conti, dal 3 aprile ritorno in tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni