Antonella Clerici non sarà l’unica conduttrice dello Zecchino d’oro 2019. La sessantaduesima edizione della gara canora dedicata ai più piccoli vedrà salire sul palco anche Carlo Conti, dal 2012 direttore artistico della kermesse di cui è stato conduttore fino allo scorso anno. È quanto sostiene il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che ha reso note le novità pensate per la nuova edizione dell’evento. La Clerici, rientrata nei palinsesti Rai quest’anno solo con lo Zecchino d’oro, condurrà da sola gli appuntamenti poerndiani previsti dal 5 al 7 dicembre. La prima serata finale, quella di sabato 7 dicembre 2019, sarà affiancata sul palco da Conti.

Antonella Clerici fuori dal palinsesto Rai

Sgomento ha provocato l’estromissione di Antonella Clerici dai nuovi palinsesti Rai. In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo programma dell’emittente pubblica, gli addetti ai lavori non hanno potuto fare a meno di notare come all’ex padrona di casa de La prova del cuoco non fosse stato affidato alcun programma. Solo successivamente, incassata la replica piccata della Clerici, è stata resa nota la decisione di affidare ad Antonella la conduzione dello Zecchino d’oro.

Il no a Miss Italia

È stata la Clerici, invece, a rifiutare la conduzione dell’ottantesima edizione di Miss Italia. Il concorso, che tornerà quest’anno su Rai1, avrebbe incassato il no della conduttrice, circostanza che lei stessa ha chiarito. “Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c'erano le condizioni per preparare l'evento adeguatamente avendolo saputo solo pochi giorni fa” aveva fatto sapere la Clerici che, polemiche a parte, ha confermato in un post su Instagram l’intenzione di restare in Rai: “Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d'amore che dura da 33 anni con la Rai”.