114 CONDIVISIONI
18 Aprile 2011
21:09

Carlo Capponi muore prima di partecipare a Uman Take Control

Avrebbe dovuto prendere parte alla prima edizione di Uman Take Control ma la morte ha colto di sorpresa Carlo Capponi a un giorno dalla firma del contratto che, dopo l’Isola dei Famosi, lo avrebbe riportato in tv.
A cura di Stefania Rocco
114 CONDIVISIONI
Carlo Capponi a Uman Take Control

Il cast completo di Uman Take Control avrebbe dovuto annoverare tra i suoi protagonisti anche Carlo Capponi, il bidello morto oggi all’età di 58 anni a seguito di un arresto cardiaco. A rivelarlo è il sito di Davide Maggio che, successivamente agli aggiornamenti relativi alla partenza del nuovo reality di Italia 1,  ha svelato che l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi avrebbe dovuto firmare oggi il contratto che gli avrebbe permesso di tornare a essere uno dei protagonisti del piccolo schermo. La morte di Capponi ha colto tutti di sorpresa, amici, conoscenti e pubblico.

Difficile pensare che un uomo – bambino così pieno di vita si sia spento senza alcuna avvisaglia che potesse anticiparne il decesso. A dare la notizia relativa alla partecipazione dell’uomo a Uman – che partirà su Italia 1 il 29 aprile – è stata la capostruttura della trasmissione Simona Ercolani che, tuttavia, non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla vicenda al fine di scoraggiare eventuali ipotesi di sciacallaggio. Oggi, a differenza di quanto accaduto in passato,  le luci della ribalta tornano a riaccendersi sul simpaticissimo bidello, a differenza di quanto accaduto quand’era ancora in vita. Una situazione, come testimonia l’intervista a Patrizia De Blanck, che ha molto fatto soffrire l’uomo, incapace di rassegnarsi al fatto che il pubblico e il piccolo schermo lo avessero dimenticato.

Oggi, anche se difficilmente potrà apprezzarlo, l’Italia appassionata di tv ne piange la scomparsa prematura poiché, con un programma adatto, la particolare comicità di Capponi avrebbe ancora potuto strappare parecchi sorrisi. E Uman Take Control, per le particolarità con le quali è stato strutturato, avrebbe rappresentato un ottimo terreno di gioco.

114 CONDIVISIONI
Den Harrow: ho rifiutato Uman Take Control per Carlo Capponi
Den Harrow: ho rifiutato Uman Take Control per Carlo Capponi
Uman Take Control: ecco come partecipare al reality di Italia 1
Uman Take Control: ecco come partecipare al reality di Italia 1
Veridiana Mallmann dall'Isola dei famosi a Uman Take Control
Veridiana Mallmann dall'Isola dei famosi a Uman Take Control
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni