“Carletto il principe dei mostri” torna in tv, andrà in onda dal 4 luglio su Boing
Carletto il principe dei mostri sbarca per la prima volta su Boing, il canale 40 del digitale terrestre. Tra i cartoni animati più seguiti di sempre, verrà trasmesso per la prima volta il 4 luglio e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.10. Nato dal manga di Fujiko Fujio, pseudonimo adottato dalla coppia di artisti Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, è giunto in Italia nell'83.
Già nel '68 era stato tratto un anime dal fumetto. Completamente in bianco e nero, non è mai stato diffuso sulle reti del nostro Paese. Come si intuisce sin dal titolo, il protagonista del cartoon è Carletto, principe di Mostrilandia e capo di tutti i mostri esistenti. Dopo la decisione di suo padre di aprire un'ambasciata sul pianeta Terra, il piccolo personaggio parte con i suoi fedeli servitori al seguito, il Conte Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo.
La trama di "Carletto il principe dei mostri"
Tra i cartoni che tutti vorrebbero vedere al cinema, Carletto il principe dei mostri è pronto a conquistare le nuove generazioni. Ritenuto uno dei più amati di tutti i tempi, fu ideato dagli stessi creatori del manga di Doraemon, dal quale è stato tratto anche un film. Pur avendo l’aspetto di un bambino normale, Carletto possiede alcuni poteri soprannaturali, come quello di allungare braccia e gambe a suo piacimento. Sbarcato sulla Terra in seguito a un ordine del re, suo padre, il principe dei mostri diventerà presto amico di Hiroshi, un ragazzino che vive con la sorella Sis in un appartamento vicino alla sua nuova casa.
Sempre al suo fianco, Carletto si troverà ad aiutarlo in numerose disavventure quotidiane. Saranno tanti i demoni che, inoltre, dovrà affrontare nel corso delle puntate, tutti provenienti dal loro quartier generale. Partiti con l'intento di terrorizzare il pianeta, alcuni di loro si riveleranno buoni in realtà e incapaci di impaurire i suoi abitanti. Tra tutti, il più cattivo si dimostrerà essere Ben, desideroso di impadronirsi dei poteri di Carletto. Gli altri cattivi del cartone saranno, invece, la Mummia, l’Uomo Pioggia, l’Uomo Invisibile, l’Uomo Zanzara e la Piovra Volante.