7 Novembre 2017
13:50

Capodanno su Canale 5 senza Gigi D’Alessio ma con Anna Tatangelo e la Panicucci

Cambio di conduzione dopo tre edizioni dal grande successo di ascolti. Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, annuncia Federica Panicucci come nuova conduttrice. Cambia anche il format, trasmesso dalla Unipol Arena e non più in piazza.

Annunciato il nuovo Capodanno su Canale 5 ma senza Gigi D'Alessio. Cambio di conduzione dopo tre edizioni dal grande successo di ascolti. Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, ringrazia il cantautore napoletano per il lavoro svolto finora e annuncia Federica Panicucci come nuova conduttrice.

Non c'è Gigi D'Alessio ma c'è Anna Tatangelo

E se non c'è Gigi D'Alessio c'è Anna Tatangelo tra gli ospiti principali, quasi a confermare che quella crisi annunciata da entrambi su Facebook sia ancora in corso. Il Capodanno di Canale 5 quest'anno sarà un evento "che guarda al futuro", anticipa Scheri. Si intitolerà "Capodanno in musica" e andrà in onda anche sulle radio Mediaset, Radio 105, Radio 101, Radio Subasio e sui social network.

Andrà in onda dalla Unipol Arena

Lo scenario è quello della Unipol Arena di Casalecchio di Reno, vicino Bologna. Un vero e proprio spettacolo in cui si abbandona la piazza e si ritorno "indoor". Tra gli ospiti confermati: Annalisa, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani e, appunto, Anna Tatangelo. Federica Panicucci ha promesso una "festa musicale ma anche emozionale".

Il successo delle edizioni di Gigi D'Alessio

È stato il Re Mida del Capodanno Mediaset, Gigi D'Alessio lascia dopo tre edizioni che hanno contribuito a riportare Canale 5 a competere e superare il livello delle trasmissioni di Rai1, dopo tanti anni bui e costretti a rincorrere. Nulla di eclatante, era stato già stabilito e anticipato dallo stesso artista che lascia semplicemente perché in scadenza di contratto. Questa volta, però, Canale 5 ha un metro di paragone importante sul piano dei numeri e la scelta di puntare su Federica Panicucci, sulle prime, lascia un po' scettici. Vedremo se i numeri smentiranno tutti i legittimi dubbi.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo fotografati di nuovo insieme
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo fotografati di nuovo insieme
Anna Tatangelo sta registrando il nuovo album, nonostante la crisi con Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo sta registrando il nuovo album, nonostante la crisi con Gigi D'Alessio
Valeria Marini e l'augurio a Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo: "Spero che superino la crisi"
Valeria Marini e l'augurio a Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo: "Spero che superino la crisi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni