Capodanno Rai 2015, conduce Flavio Insinna al posto di Carlo Conti
Il Capodanno Rai 2015 sarà nelle mani di Flavio Insinna. Sarà il conduttore-attore, protagonista del preserale di Rai Uno con "Affari Tuoi", a raccogliere l'eredità di Carlo Conti, a riposo in vista del Festival di Sanremo 2015. Ma, come anticipato, ci sarà anche un po' del conduttore fiorentino con le star di "Tale e Quale", da Matteo Becucci a Roberta Giarrusso, fino ad Alessandro Greco. Spazio anche alle incursioni di Nino Frassica, partner diretto di Flavio Insinna nel corso della serata, e ancora una grande orchestra composta da 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i grandi successi contemporanei e quelli del passato. Anche quest'anno la diretta è da Courmayeur, in Valle d'Aosta.
Gli ospiti: Al Bano, Pino Daniele, Patty Pravo
Il Capodanno de "L'Anno che Verrà" è una festa senza tempo che, ogni anno, unisce intrattenimento e grande musica di ospiti che hanno fatto la storia della musica. Grande attesa per Al Bano, Pino Daniele e i nomi della disco-music anni Ottanta, ovvero i Santa Esmeralda, la Ritchie Family e La Bionda. Ci sarà anche il rapper Moreno, vincitore dell'edizione di due anni fa di "Amici" e protagonista al prossimo "Festival di Sanremo 2015". E ancora gli Audio 2, gli Alma Manera, la voce soul di Simona Molinari. Ci sarà Patty Pravo e da Amici arrivano altri elementi che hanno fatto la storia del talent Mediaset: Giada Agasucci, Verdiana Zangaro, Ottavio De Stefano, Paolo Macagnino e Vincenzo Capua.
Ci sarà anche spazio alle divertenti gag di Emanuela Aureli, l'imitatrice più amata d'Italia, di Max Paiella e David Pratelli. Appuntamento su Rai Uno subito dopo il consueto discorso di Giorgio Napolitano, l'ultimo per il Presidente della Repubblica prima di rassegnare le dimissioni.
Come partecipare al Capodanno Rai 2015
Partecipare al Capodanno Rai 2015, che si terrà al Courmayeur Forum Sport Center di Courmayeur Mont Blanc, è semplice e gratuito. È necessario prenotare il proprio biglietto ed attendere la ricevuta conferma attraverso una scheda di prenotazione posta sul portale ufficiale di Courmayeur Montblanc. La richiesta è impegnativa (il sito ricorda che, per ragioni di sicurezza, non sono ammessi i bambini nati dopo il 1.1.2003) e dovrà avvenire entro i termini indicati. I biglietti devono essere ritirati entro e non oltre martedì 30 dicembre presso l’Office du Tourisme di Aosta Porta Pretoria o l’Office du Tourisme di Courmayeur