Capodanno Mediaset 2015: Gigi D’Alessio & Friends in diretta da Napoli
È Capodanno anche in casa Mediaset che, sull'onda di quanto avviene a "L'anno che verrà", torna in piazza per il secondo anno consecutivo. Archiviate le trasmissioni in studio di Barbara D'Urso (lo speciale "Capodanno Cinque" andato in onda dal 2010 al 2013), dopo la diretta di "Capodanno in piazza" da Rimini, quest'anno ci sarà il "D'Alessio & Friends". Una grande festa di musica che si terrà proprio a Napoli, città natale del cantautore, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito. Oltre venticinquemila metri quadrati di location per un evento che farà la felicità di tutti i fan della buona musica. Oltre a Gigi D'Alessio, infatti, ci saranno i Dear Jack, pronti all'esordio al prossimo Festival di Sanremo 2015, Francesco Renga, e ancora Anna Tatangelo, Fedez, Enzo Avitabile, Alex Britti, Bianca Atzei e Vivian Grillo.
Non solo musica, ma anche risate. Sul palco insieme a Gigi D'Alessio ci saranno infatti i Ditelo Voi, storico terzetto cabarettistico partenopeo, protagonisti a "Made in Sud" e già famosi per le loro partecipazioni a "Zelig" e "Colorado". Il trio porterà i loro personaggi migliori: da "I Gomorroidi", parodia del celebre fenomeno mediatico, ai recenti "Vampiri". Ci sarà anche Biagio Izzo, storico attore napoletano e il dj Gabry Ponte. È stata invitata anche la madre di Ciro Esposito, con D'Alessio che vuole lanciare un segno di distensione, un segnale per tutte le tifoserie d'Italia.
Capodanno Mediaset a reti unificate? D'Alessio ci pensa
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Gigi D'Alessio ha rivelato di aver chiesto a Mediaset un Capodanno a reti unificate:
Ci sto provando, vediamo che succede. Sarebbe bello trasmetterlo a reti unificate per entrare nelle case di tutti gli italiani e fare gli auguri di buon anno. È uno spettacolo, una grande festa. Per me si potrebbe fare tranquillamente, vediamo che cosa ne penseranno i vertici Mediaset.
"D'Alessio & Friends" per il sociale, perché nel corso della serata verrà organizzata una raccolta fondi i cui ricavati andranno in favore della Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell'Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, che raccoglie ogni anno oltre 120mila bambini.