1.122 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2014
13:30

Capodanno Mediaset 2015: Gigi D’Alessio & Friends in diretta da Napoli

Il Capodanno in casa Mediaset è in diretta da Napoli con il “D’Alessio & Friends” su Canale 5. Con il cantautore napoletano saranno sul palco di Piazza del Plebiscito anche Francesco Renga, i Dear Jack, Anna Tatangelo, Fedez, Alex Britti, Enzo Avitabile e tanti altri.
1.122 CONDIVISIONI

È Capodanno anche in casa Mediaset che, sull'onda di quanto avviene a "L'anno che verrà", torna in piazza per il secondo anno consecutivo. Archiviate le trasmissioni in studio di Barbara D'Urso (lo speciale "Capodanno Cinque" andato in onda dal 2010 al 2013), dopo la diretta di "Capodanno in piazza" da Rimini, quest'anno ci sarà il "D'Alessio & Friends". Una grande festa di musica che si terrà proprio a Napoli, città natale del cantautore, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito. Oltre venticinquemila metri quadrati di location per un evento che farà la felicità di tutti i fan della buona musica. Oltre a Gigi D'Alessio, infatti, ci saranno i Dear Jack, pronti all'esordio al prossimo Festival di Sanremo 2015, Francesco Renga, e ancora Anna Tatangelo, Fedez, Enzo Avitabile, Alex Britti, Bianca Atzei e Vivian Grillo.

Non solo musica, ma anche risate. Sul palco insieme a Gigi D'Alessio ci saranno infatti i Ditelo Voi, storico terzetto cabarettistico partenopeo, protagonisti a "Made in Sud" e già famosi per le loro partecipazioni a "Zelig" e "Colorado". Il trio porterà i loro personaggi migliori: da "I Gomorroidi", parodia del celebre fenomeno mediatico, ai recenti "Vampiri". Ci sarà anche Biagio Izzo, storico attore napoletano e il dj Gabry Ponte. È stata invitata anche la madre di Ciro Esposito, con D'Alessio che vuole lanciare un segno di distensione, un segnale per tutte le tifoserie d'Italia.

Capodanno Mediaset a reti unificate? D'Alessio ci pensa

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Gigi D'Alessio ha rivelato di aver chiesto a Mediaset un Capodanno a reti unificate:

Ci sto provando, vediamo che succede. Sarebbe bello trasmetterlo a reti unificate per entrare nelle case di tutti gli italiani e fare gli auguri di buon anno. È uno spettacolo, una grande festa. Per me si potrebbe fare tranquillamente, vediamo che cosa ne penseranno i vertici Mediaset.

"D'Alessio & Friends" per il sociale, perché nel corso della serata verrà organizzata una raccolta fondi i cui ricavati andranno in favore della Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell'Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, che raccoglie ogni anno oltre 120mila bambini.

1.122 CONDIVISIONI
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
1.237 di MatSpa
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Napoli, Capodanno in piazza con Gigi D'Alessio & friends
Napoli, Capodanno in piazza con Gigi D'Alessio & friends
194.087 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni