Canzone segreta ospita Eleonora Daniele, la conduttrice Rai di Storie Italiane in una versione inedita e privata. Questa sera si parla di famiglia, in particolare della sua piccola Carlotta Pia, la sua prima figlia nata a maggio dello scorso anno dall'amore con Giulio Tassoni. La sua canzone segreta è "Fiore di Maggio" di Fabio Concato, che le ricorda un momento dolce e delicato.

Eleonora Daniele in lacrime dopo l'esibizione di Fabio Concato

"Carlotta mi ha fatto bene alle emozioni", ha ammesso la conduttrice in lacrime per la sua sorpresa. Per lei sul palco c'è Fabio Concato che interpreta il suo brano "Fiore di Maggio". È un ricordo speciale, che la riporta con la mente al giorno della nascita della sua piccola Carlotta. "Hai fatto uno dei più grandi capolavori che esistano nella musica leggera italiana. È qualcosa che spacca il cuore. Quando ero in clinica, era appena nata Carlotta e si poggiava sempre sulla finestra un gabbiano. Ascoltavo sempre la tua canzone", racconta la conduttrice di Storie italiane. A dimostrarle il loro affetto, ci sono la sorella e i suoi due nipoti: "Non so come hai fatto serena tirare fuori la mia famiglia è difficilissimo, loro non si muovono mai".

Eleonora Daniele è mamma di Carlotta Pia

La conduttrice tv è diventata mamma della piccola Carlotta Pia il 25 maggio del 2020. Un giorno molto speciale, che l'ha spinta a scegliere un nome altrettanto importante per la sua bambina. Pochi mesi dopo il parto, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Eleonora Daniele aveva raccontato che la piccola ha tre nomi: Carlotta, come la nonna materna della conduttrice, Emanuela come la madre del marito Giulio Tassoni e Pia perché è nata il 25 maggio, il giorno in cui è nato San Pio da Pietrelcina. La conduttrice, 44 anni, aveva annunciato di essere incinta lo scorso gennaio, in chiusura al suo programma: "Mi chiedete sui social se sono incinta e volevo essere io a dirlo. Sì, sono incinta. Aspetto una bambina che chiamerò Carlotta", aveva detto emozionata. "Per me era un grande desiderio che sta diventando realtà".