11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canali vetrina di Sky su Mediaset Premium dal 19 aprile al 3 giugno 2018

Arrivano i primi frutti dell’accordo rivoluzionario tra Mediaset e Sky. Dal 19 aprile al 3 giugno i canali Sky Uno Vetrina e Sky Sport Vetrina saranno disponibili per i clienti Premium. Si tratta di un antipasto a quello che accadrà dal 1 giugno, quando Sky potrà proporre un proprio pacchetto di canali a pagamento sul digitale terrestre.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete clienti Mediaset Premium e da diverse ore state vedendo alcuni canali Sky sul vostro televisore, state sicuri: non si tratta né di allucinazione, né di problemi tecnici. Dal 19 aprile fino al 3 giugno, infatti, come previsto dallo storico ed inatteso accordo tra Mediaset e Sky, due canali "vetrina" dell'emittente satellitare faranno parte del bouquet di Mediaset Premium. L'operazione viene definita un antipasto dell'accordo tra le due emittenti, che nei prossimi mesi metteranno fine alla guerra che va avanti da anni e apriranno le proprie porte al vecchio nemico. L'approdo dei tre canali Sky su Mediaset Premium è infatti propedeutico alla fase successiva, che a partire dal 1 giugno Sky permetterà a Sky di proporre un proprio pacchetto a pagamento sulla piattaforma digitale grazie all'affitto della banda sui multiplex gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset.

Programmazione Sky Uno Vetrina e Sky Sport Vetrina

Sono due i canali vetrina visibili su Mediaset Premium, due in definizione standard e uno in HD dedicato allo sport. Si tratta di Sky Uno Vetrina, che prenderà il numero 318 della numerazione LCN; e Sky Sport Vetrina, che andrà sul 374. A dispetto della denominazione, i due canali avranno una programmazione personalizzata e differente dai due canali di punta di Sky.

I palinsesti consisteranno in una selezione dei contenuti proposti sulle reti classiche. Sky Uno Vetrina trasmetterà XFactor, MasterChef, Italia’s Got Talent, E poi c’è Cattelan, Hell’s Kitchen, Matrimonio a prima vista Italia, 4 Hotel con Bruno Barbieri, 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e altri contenuti pescati dall’archivio.

Sky Sport Vetrina offrirà invece una selezione dei principali eventi sportivi live di Sky. Dal tennis, a cominciare dal Masters 1000 di Monte-Carlo, al calcio con la partita infrasettimanale di Premier League Chelsea-BurnleySpazio anche a MotoGP, Moto2 e Moto3 e la Serie B con Diretta Gol al sabato pomeriggio. Poi il Super Rugby con due match in diretta e ogni notte i Playoff del basket NBAA completare la selezione anche alcuni documentari esclusivi di Sky, come Federico Buffa Racconta 1968.

I canali di Mediaset Premium in onda su Sky

Ma i frutti dell'accordo tra Sky e Mediaset sono bilaterali e non riguarderanno solo i clienti di Premium. I possessori di un abbonamento Sky con pacchetto Cinema avranno presto compresa nella loro offerta, senza costi aggiuntivi la visione di Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, ovvero tutti e 5 i canali di genere della pay di Mediaset, aggiungendo alla già ampia library a disposizione delle famiglie clienti di Sky blockbuster come Dunkirk, L'ora più Buia, Cinquanta Sfumature Di Rosso, Justice League, It, L’uomo di Neve. Discorso simile per i possessori del pacchetto Sky Famiglia, che potranno vedere anche Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Contenuti che andranno ad arricchire gli archivi del servizio on demand di Sky.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views