video suggerito
video suggerito

Cambia il regolamento di Amici2017: la finalissima sarà tra un cantante e un ballerino

È stato pubblicato il regolamento della finalissima di Amici 2017. Esiste un cambiamento sostanziale rispetto alle scorse edizioni: a sfidarsi durante la finalissima saranno necessariamente un cantante e un ballerino.
A cura di Stefania Rocco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il regolamento che disciplinerà la finalissima di Amici2017 cambia rispetto alle precedenti edizioni del talent show andate in onda. Per la prima volta da anni, a disputarsi la vittoria finale dovranno essere necessariamente un cantante e un ballerino. Per intenderci, dunque, sarà impossibile vedere una finale composta da Riccardo Marcuzzo e Federica Carta o, al contrario, da Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Le coppie, da regolamento, dovranno necessariamente incrociarsi per poter arrivare al vincitore finale dell’intera edizione.

All’interno del testo del regolamento pubblicato qualche ora fa, si legge testualmente:

La puntata finale del programma, cui è abbinato il servizio del televoto, si articolerà in due fasi. La prima fase si svolgerà attraverso il susseguirsi di prove serrate alle quali verranno sottoposti i 4 finalisti al fine di individuare i 2 concorrenti, 1 concorrente della categoria ballo e 1 concorrente della categoria canto, che accederanno alla seconda fase del programma. Prima fase: i concorrenti verranno sottoposti ad una serie di prove; l’esito di ciascuna prova concorrerà a stilare una classifica di gradimento in base alla quale, al termine di tutte le prove, verranno individuati i 2 concorrenti che accederanno alla seconda fase. Il primo classificato – che parteciperà alla seconda fase – sarà individuato in base al maggior numero di voti ricevuti attraverso il televoto, il secondo concorrente che accederà alla seconda fase sarà il concorrente, appartenente alla categoria diversa rispetto a quella del primo classificato, che ha ottenuto il maggior numero di voti.

Il regolamento parla chiaro: sarà il pubblico attraverso il televoto a decretare l’identità dei concorrenti che avranno la possibilità di sfidarsi tra loro in vista della vittoria finale. Unico requisito sarà che i due finalisti appartengano a due categorie differenti. Per intenderci, se i due più votati dovessero risultare essere Riccardo e Federica, solo quello tra loro che avrà ottenuto il maggior numero di voti accederà alla finalissima, per poi sfidare quello che tra Sebastian e Andreas avrà totalizzato il numero maggiore di preferenze. Non si tratta della prima modifica al regolamento prevista per questa edizione. Un altro cambiamento dell’ultima ora si era verificato a partire dalla sesta puntata.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views