8 Febbraio 2015
11:08

“C’è posta per te” vince la gara degli ascolti contro lo “Speciale affari tuoi”

“C’è posta per te” si è aggiudicato la gara degli ascolti, registrando uno share del 23,37%, con 5.402.000 spettatori. Ha battuto, quindi, “Speciale Affari Tuoi – La fortuna bussa due volte” che ha totalizzato uno share del 17,14%, per un totale di 4.260.000 telespettatori.
A cura di Daniela Seclì

La serata di ieri ha visto lo scontro televisivo tra "C'è posta per te" su Canale 5 e "Speciale Affari Tuoi – La fortuna bussa due volte" su Rai1. Maria De Filippi ha potuto contare sulle storie di suocere insofferenti, figli che riabbracciano le madri, anziani che cercano il loro primo amore e sorprese strappalacrime. Tutti elementi che riescono a riscuotere sempre un grande successo tra il pubblico. Flavio Insinna, invece, ha condotto una puntata speciale del suo programma, invitando 24 volti noti del piccolo schermo. Tra gli ospiti presenti in studio c'erano Gigi D'Alessio, i ballerini di "Ballando con le stelle", i protagonisti di "Un passo dal cielo", alcuni volti di "Tale e Quale Show", Paolo Conticini e Chiara Francini.

La sfida degli ascolti, però, ha visto vincitore il programma "C'è posta per te". Maria De Filippi si è portata a casa uno share del 23,37%, tenendo incollati allo schermo 5.402.000 spettatori. Molto apprezzate, sono state le sorprese realizzate da Carlo Cracco e Luca Argentero. Il volto di Masterchef ha premiato una madre forte e coraggiosa, che dopo essersi separata dal marito, ha cresciuto le figlie con le sue forze. Carlo Cracco ha abbandonato l'immagine del giudice intransigente, prestandosi a giocare con la protagonista della storia e strappando un sorriso anche al pubblico a casa. Luca Argentero, invece, ha celebrato l'amore di una coppia nata dopo una tragedia. L'uomo aveva perso la sua compagna pochi minuti dopo il parto, ha cresciuto la sua bimba da sola, fino a quando non ha conosciuto Laura ed è tornato ad amare.

Flavio Insinna e "Speciale Affari Tuoi – La fortuna bussa due volte" ha totalizzato uno share del 17,14%, registrando la presenza di 4.260.000 telespettatori. Il film d'animazione "Kung Fu Panda 2" andato in onda su Italia1, ha ottenuto un ascolto di 1.807.000 telespettatori, per uno share del 6,62%.

Flop di
Flop di "Notti sul ghiaccio", "C'è posta per te" vince facile
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
C'è posta per te, quasi 6 milioni di ascolti per la seconda puntata
C'è posta per te, quasi 6 milioni di ascolti per la seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni