941 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Argentero celebra il grande amore di una coppia a C’è posta per te

L’attore protagonista della storia di un uomo che ha dovuto sopportare il dolore per la morte della donna che ha messo al mondo sua figlia, con la sua attuale moglie: “Non bisogna avere paura di essere felici”, ha detto ai due.
A cura di A. P.
941 CONDIVISIONI
Immagine

Storia commovente a C'è posta per te, dove Luca Argentero, ospite di Maria De Filippi, ha in qualche modo celebrato l'unione di una coppia nata da grandi difficoltà. La protagonista, Laura, ha infatti inviato a suo marito Fabio la richiesta a prendere parte al programma per rivolgergli un messaggio di amore e di gratitudine enorme, visto il modo in cui il loro rapporto si è sviluppato. Suo marito infatti è un uomo che ha conosciuto il grande dolore di vedere la madre della sua bambina morire a pochi minuti dal parto, dunque la difficoltà di allevare da solo una figlia nei suoi primi anni di vita. E' questo il motivo per cui, probabilmente, Fabio è ancora un po' legato e non riesce a sciogliersi completamente.

La conoscenza tra i due è infatti avvenuto dopo questa tragedia, a poca distanza temporale, ma ha chiaramente subito le ripercussioni di una cosa così incombente. Si sono conosciuti lentamente, ma hanno capito subito che sarebbero rimasti insieme per tutta la vita e lei, dopo averlo sposato, è diventata anche la madre adottiva della bambina, ottenendo la possibilità di essere dai servizi sociali.

Luca Argentero aveva un'attinenza con la vicenda, avendo interpretato qualche anno fa il personaggio in un film che viveva un'esperienza molto simile a quella di Fabio, il protagonista di questa storia reale. E' dunque intervenuto per parlare con Fabio ed esprimergli tutta la stima per aver attraversato e superato tanto dolore, uscendone provato ma comunque vivo:

Mi hanno parlato della tua passione per un film, che è "Solo un padre", nel quale il protagonista vive un dolore simile al tuo. Anzi, minore, perché nel mio caso si trattava di un film. Anche nella vicenda raccontata nel film la salvezza del personaggio avveniva attraverso dei dolcissimi occhi di donna. E quindi, anche parzialmente, io posso capire questo tuo percorso davvero durissimo. Ma Laura oggi è qui anche per farti capire che non ci sia bisogno di avere paura essere felici. Anche quando la vita ti mette di fronte a prove così grandi, io capisco che la felicità possa fare paura.

L'attore ha regalato alla coppia una copia del Piccolo Principe, libro da leggere alla loro bambina, ma anche un viaggio in barca, che possa contribuire al rafforzamento ulteriore della coppia, ad una tranquillità che, a dispetto dell'amore grandissimo, ancora faticano a trovare. Laura ha concluso la storia chiedendogli: "La cosa fondamentale è che oggi ci prendiamo per mano e continuiamo a viverci la nostra vita speciale".

941 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views