video suggerito
video suggerito

‘C’è posta per te’ chiude in calo ma batte ‘Ballando con le stelle’

Con 4.510.000 spettatori pari al 23.4% di share, ‘C’è posta per te’ saluta il pubblico vincendo la gara degli ascolti. Tuttavia, il programma di Maria De Filippi registra un calo evidente.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto televisivo di sabato 31 marzo ha offerto al pubblico film, programmi di approfondimento e tanto intrattenimento. Come ogni sabato che si rispetti, anche nella prima serata di ieri è andata in onda la sfida tra ‘C'è posta per te‘ e ‘Ballando con le stelle‘. Italia1 ha pensato ai più piccoli con il film d'animazione ‘Rio 2 – Missione Amazzonia‘. Ecco nel dettaglio, tutti i dati di ascolto.

‘C'è posta per te' cede il posto ad ‘Amici'

Il programma ‘C'è posta per te' è giunto all'ultima puntata. Maria De Filippi ha salutato i postini e le tante persone che hanno lavorato dietro le quinte per intraprendere un'altra importante avventura televisiva. Da sabato 7 aprile, infatti, prenderà il via il serale di ‘Amici 17'. L'undicesima puntata di ‘C'è posta per te' è stata seguita da 4.510.000 spettatori pari al 23.4% di share. Seppure vincendo la gara degli ascolti, si è registrato un evidente calo. La decima puntata aveva registrato 5.384.000 spettatori per uno share pari al 27.5% e nelle precedenti puntate, il programma aveva superato anche il 29% di share.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi a ‘Ballando con le stelle'

La puntata di ‘Ballando con le stelle', trasmessa sabato 31 marzo, ha avuto inizio con un commovente omaggio a Fabrizio Frizzi. Mentre nello studio riecheggiava il brano ‘Hallelujah', i ballerini hanno messo in scena un'intensa coreografia. Poi, sullo schermo,  è apparso il viso sorridente del conduttore. Milly Carlucci ha ribadito la sua difficoltà nell'affrontare la prima serata con tanta tristezza nel cuore: "È venuto a mancare un fratello…qui c'è solo una parte delle persone che hanno lavorato con lui. Quando mercoledì siamo arrivati dopo i funerali, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati ‘Come faremo ad andare in onda?'. Il primo sentimento è quello di non andare in onda, ma abbiamo un dovere anche verso di voi. E allora ci siamo stretti e anche col direttore Orfeo, che è venuto a supportarci, abbiamo deciso di andare avanti. Siamo qui nel sorriso. Faremo un grande show, perché è quello che facciamo di mestiere. Io sono certa che questo applauso sia arrivato a Fabrizio che su questa pista ci ha fatto tanto divertire". I dati di ascolto parlano di 4.020.000 spettatori pari al 16.8% di share con ‘Ballando tutti in pista' e 3.388.000 spettatori pari al 18.2%, dalle 21.56 alle 0.44.

I dati di ascolto di sabato 31 marzo 2018

Rai2 ha trasmesso ‘N.C.I.S. Los Angeles‘ e ‘NCIS New Orleans‘ che sono stati seguiti rispettivamente da 1.321.000 spettatori pari al 5.4% di share e 1.068.000 spettatori pari al 4.7% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘Ulisse‘ con Alberto Angela. Il programma ha interessato 1.573.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. Italia1 ha proposto ‘Rio 2 – Missione Amazzonia‘. Il film di animazione ha registrato 1.147.000 spettatori pari al 4.9% di share. Rete4, infine, ha mandato in onda ‘Delitti inquietanti‘. Il film diretto da John Gray con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton e B. Cox è stato seguito da 643.000 spettatori con il 2.8% di share.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views