Brignano su Rai 2 con Tutto quello che non vi ho detto [VIDEO]
Rai 2 ha iniziato la sua rassegna delle "serate all'insegna della comicità" con uno degli artisti comici più apprezzati degli ultimi anni. Stiamo parlando di Enrico Brignano, l'attore romano che si è cimentato anche nella conduzione della trasmissione Le Iene Show accanto a Ilary Blasi e Luca Argentero, avendo, anche in quel caso, un grandissimo successo con i suoi monologhi. E proprio di monologhi, alternati a pezzi di puro varietà, è composto il suo spettacolo proposto da Rai 2, dal titolo "Tutto quello che non vi ho detto", andato in onda il 9 gennaio 2012 ma con cui il comico ha attraversato tutti i teatri italiani nei mesi scorsi.
Brignano ha presentato il suo show dicendo: "Ho cominciato ad accumulare roba da dire sin da piccolo, quando la mia voglia di divertire si scontrava con la fretta dei miei genitori per farmi diventare grande e trovarmi un posto fisso". Lo spettacolo teatrale visto su Rai 2 è composto da tante gag che hanno raccontato i vizi degli italiani con molte battute riguardanti il matrimonio, oppure i dialetti italiani, le aspirazioni e le gite fuori porta. Insomma un calderone zeppo di argomenti che ha proposto con grande ironia e divertimento per il pubblico in sala e i telespettatori. Enrico Brignano ha condiviso il palco con Simona Samarelli ed è stato accompagnato dalla musica di Armando Trovajoli.
Nello show ci sono state anche delle divertenti riletture di alcuni classici del teatro come Shakespeare: Brignano ha raccontato a modo suo l'episodio di Romeo e Giuletta e ha scherzato con la lingua di Shakespeare tanto da far diventare una tragica storia d'amore, in una esilarante storiella. Suggestive e interessanti anche le passeggiate a piedi nudi nel parco in cui Brignano si è ritrovato a parlare di amore.
Rai 2 ha già preparato per lunedì 16 gennaio il secondo appuntamento con le serate all'insegna della comicità e sarà il turno di dello spettacolo di Maurizio Battista dal Sistina dal titolo "Sempre più convinto… dalla cantina al Sistina".