7 Febbraio 2014
14:40

Brighton de “La Tata” ieri e oggi: Benjamin Salisbury è diventato un giornalista

Che cosa è accaduto negli ultimi 20 anni a Benjamin Salisbury, il Brighton de La Tata? Semplice, è diventato un giornalista. Ecco com’è oggi.
A cura di Stefania Rocco

Trascorsi 20 anni dal successo della serie tv La Tata, è normale che gli indimenticabili protagonisti del cast abbiano imboccato strade completamente diverse. Dopo avervi mostrato il prima e dopo di Fran Drescher e quello della primogenita di casa Sheffield, l'attrice di serie tv Nicholle Tom, tocca oggi al secondogenito Brighton, interpretato dall'attore Benjamin Salisbury. In rete circolano pochissime notizie sulla vita dell'attore, che fanno più che altro riferimento alla sua partecipazione alla celebre sit com. C'è un motivo ben preciso dietro questa penuria di informazioni. Sì perché Ben – all'anagrafe Benjamin David Salisbury – ha lasciato completamente il mondo della televisione. Nonostante la faccia simpaticamente televisiva, l'ex giovanissimo attore non ha trovato sbocchi professionali che potessero interessarlo al termine delle riprese de La Tata. Nel 1999, completato il suo lavoro nella serie, prosegue negli studi di giornalismo intrapresi presso la American University pur senza abbandonare definitivamente il mondo del piccolo schermo. Nel 2002, ben tre anni dopo la sua ultima apparizione pubblica, ritroviamo Benjamin nel film S1m0ne, pellicola di fantascienza che ebbe per protagonista Al Pacino. Negli anni successivi, riuscì a ottenere ruoli minori in altri film, approdando inoltre in un episodio della serie tv Numb3rs.

La svolta – Nel 2006 entra a far parte del cast del film On the Brink che segna la sua ultima esperienza nel mondo dello spettacolo.  Deciso a percorrere una strada diversa, Benjamin riprende in mano i suoi studi di giornalismo – già terminati nel 2009 – e comincia la sua carriera nel mondo della carta stampata. Il 2006, anno della svolta professionale, segna anche il matrimonio con Kelly Murkey, la donna che diventerà la madre del suo primo figlio. Sparito dagli schermi, l'ex Brighton de La tata si dedica anima e corpo alla sua nuova professione ma decide di lasciare uno spiraglio aperto alla recitazione, altra sua grande passione. Diventato testimonial del celebre marchio Domino's Pizza, è comparso in alcuni spot realizzati per la televisione. Vive ancora a Minneapolis, nel Minnesota.

Grace de
Grace de "La Tata", Madeline Zima oggi in "The Vampire Diaries" (FOTO)
Niles de
Niles de "La Tata" ieri e oggi: Daniel Davis non ha smesso di recitare
Francesca de
Francesca de "La Tata" ieri e oggi, Fran Drescher ha sconfitto il cancro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni