23 Giugno 2016
18:31

Brian Krause dopo Leo in “Streghe”, l’Angelo Bianco di Piper vive lontano dai riflettori

Leo Wyatt era il grande amore di Piper in “Streghe”. Definito Angelo Bianco, era interpretato da Brian Krause. A distanza di 10 anni dall’ultima puntata, l’attore è decisamente invecchiato. Oggi vive lontano dai riflettori, salvo che per alcuni ruoli secondari in film e serie tv.
A cura di Noemi Sellitto

Sono passati 10 anni dall'ultima puntata di Streghe. Chi non ricorda le avventure di PiperPhoebePrue, quest'ultima sostituita da Paige dopo la sua morte nella terza stagione? La serie, di genere fantasy, ruotava attorno alle sorelle Halliwell. Tutte loro possedevano dei poteri sovrannaturali e avevano il compito di sconfiggere le forze del Male, facendo trionfare il Bene.

Charmed, nella versione originale, ha segnato intere generazioni. Ora, però, il suo cast è completamente cambiato. Era il 2006 quando, dopo 8 stagioni e 178 episodi, la storia giunse ad un punto definitivo. Oltre al trio in rosa c'erano anche alcuni personaggi maschili. Leo, ad esempio, era interpretato da Brian Krause. Quasi scomparso da allora, non è decisamente più l'Angelo Bianco di una volta.

Brian Krause era Leo Wyatt in "Streghe"

Streghe è una delle serie tv più amate della fine degli anni '90. Se l'attrice che interpretava Piper è visibilmente ingrassata da allora e l'interprete di Prue ha dovuto lottare contro il cancro, non si può dire che invece sugli uomini non siano visibili i segni del tempo. Divisi in due fazioni, nella fiction c'erano due protagonisti maschili. Accanto al cattivo Cole (Julian McMahon), infatti, vi era Leo, il cosiddetto Angelo Bianco. Nel ruolo c'era Brian Krause, già famoso per il suo esordio nel film Ritorno alla Laguna Blu del '91.

In Streghe aveva il compito di proteggere le sorelle Halliwell. Nella sua precedente vita da mortale era un medico, scomparso durante la Seconda Guerra Mondiale mentre tentava di soccorrere altri soldati. Nell'episodio 15 della terza stagione, Finalmente sposi, l'Angelo Bianco sposa Piper. Pur non avendo il permesso di farlo per il ruolo ricoperto, infatti, ne è profondamente innamorato. I due avranno due bambini, Wyatt e Chris.

La carriera di Brian Krause dopo Leo Wyatt

Tra i protagonisti di Streghe sin dalla prima stagione, oggi Brian Krause è decisamente invecchiato. Se prima tutte le fan impazzivano per la sua storia d'amore con Piper, dopo 10 anni dall'ultima puntata della serie chiunque stenterebbe a riconoscerlo. L'attore, classe '69 e originario della California, da allora è quasi scomparso dal circuito televisivo e cinematografico.

Sono poche, infatti, le interpretazioni che lo hanno visto ritornare su piccolo e grande schermo. Dopo sporadiche comparse in alcune serie tv anche di successo, tra cui Mad men, Brian Krause è fermo da un paio d'anni. Legato sentimentalmente dal 2005 alla modella australiana Imogen Bailey, dall'agosto 2001 al gennaio 2002 aveva avuto una relazione con Alyssa Milano, che recitava insieme a lui in Streghe nei panni di Phoebe.

Brian Krause dopo Leo in
Brian Krause dopo Leo in "Streghe", le foto dell'attore ieri e oggi
55.802 di Noemi Sellitto
Drew Fuller ieri e oggi, le foto dell'attore dopo Chris in
Drew Fuller ieri e oggi, le foto dell'attore dopo Chris in "Streghe"
8.160 di Noemi Sellitto
Drew Fuller di
Drew Fuller di "Streghe", dal ruolo di Chris Halliwell ad attore di video musicali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni