Brachetti, Iacchetti e Made in Sud al Napoli Cabaret Festival
Il Napoli Cabaret Festival torna con la sua XIV edizione, dal 17 al 19 luglio al Castel Sant'Elmo, uno dei castelli medioevali più suggestivi della Campania. Ad organizzare la tre giorni di risate e intrattenimento è ancora una volta l'associazione Napoli Cabaret di Gennaro Sarnataro con il contributo della Regione Campania, sotto la direzione artistica di Nando Mormone, patron di Made in Sud e della Tunnel Produzioni. Il festival celebrerà anche quest'anno la comicità con gli ospiti più in vista della scena locale, nazionale ed internazionale per uno show che non ha precedenti in Italia e che va oltre le norme televisive e mediatiche, arrivando a coinvolgere il pubblico che diventa così protagonista assoluto della messa in scena.
Nando Mormone ha commentato così la possibilità di tornare alla direzione artistica di uno degli eventi più importanti dell'estate napoletana:
Sono molto felice di tornare alla direzione artistica del Napoli Cabaret Festival, dopo due anni di pausa forzata non dipendente dalle nostre volontà, con l'associazione Napoli Cabaret quest'anno torniamo a portare al centro dell'estate napoletana la comicità con un cartellone che non ha niente da invidiare alle rassegne europee. E' stato triste in questi anni non poter regalare alla città il loro consueto appuntamento estivo con il cabaret in una delle location più belle di Napoli, casa del festival da oltre 10 anni, ma non ci siamo mai arresi e, grazie all'aiuto anche della Regione Campania, siamo riusciti nell'importante intento di costruire 7 giorni di risate, momenti di riflessione, grandi guest e spettacoli inediti di memoria storica importanti
Il programma del Napoli Cabaret Festival
Si parte il 17 luglio con una serata presentata da Maria Bolignano, tutta dedicata ai giovani comici emergenti del laboratorio "Si…Pariando", una vera e propria fucina dove nascono le grandi stelle di domani del Teatro Tam. Ospiti della prima serata anche Gino Fastidio, gli Arteteca e la special guest David Larible, il comico più applaudito del mondo. Il 18 luglio sarà in scena una serata imperdibile, perché tornano i protagonisti di uno degli show più amati della storia di Radio Kiss Kiss, "A tutti coloro, 20 anni dopo" con Stefano Sarcinelli, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande, Luciano Fruttaldo e Paola Cannatello. Sul palco anche Rosario Pellecchia e un grande amico del gruppo: Enzo Iacchetti. Grande chiusura il 19 luglio con il Gran Galà della Comicità: Maria Bolignano e Francesco Mastandrea presentano una serata che avrà tantissimi ospiti: Ivan e Cristiano, Mariano Bruno, DuexDuo, Matranga e Minafò, Marco Capretti, Salvatore Misticone, Dado, Enzo e Sal, i Sud 58 e l'illusionista più grande del mondo, Arturo Brachetti.