13.059 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Braccialetti rossi” vince ancora, premiato il coraggio della serie tv

La serie televisiva continua a veder incrementarsi il numero di telespettatori di settimana in settimana: più di 6 milioni erano incollati al televisore per seguire le vicende di Vale, Leo e Davide.
A cura di A. P.
13.059 CONDIVISIONI
Immagine

Grande risultato per Braccialetti Rossi, che continua a confermarsi fenomeno inatteso di questa stagione televisiva, con un risultato d'ascolti in netta crescita dalla prima puntata, quandosi fece notare per un'impennata improvvisa delle interazioni e del cosiddetto chiacchiericcio su Twitter nel corso della diretta. Nella prima domenica di febbraio, la serie con Laura Chiatti aveva registrato 5689.000 telespettatori per uno share del 19,86%, risultato già di per sé notevole. Ma ieri sera, 9 febbraio, ha superato se stessa andando oltre la soglia dei 6 milioni (esattamente  6020.000 telespettatori), registrando uno share del 22,35%. E non è un caso che la cosa si verifichi, visto che ancora stamattina, ad imperversare tra i Trending Topic di Twitter, c'era l'hashtag riferito a Vale, uno dei personaggi che abbiamo descritto negli scorsi giorni.

Non si può nemmeno dire che la serie televisiva non abbia una concorrenza degna di questo nome, anzi quella messa in campo dalle reti concorrenti è un'offerta che complessivamente va ad intaccare varie fasce di pubblico, rischiando di rosicchiare qui e lì un buon quantitativo di potenziali telespettatori: su Canale 5 "Il Segreto" ha registrato 3935.000 telespettatori per uno share del 15,33%; Lucignolo, su Italia 1, con Marco Berry ed Enrico Ruggeri, ha invece registrato 1370.000 telespettatori, per uno share del 6,21%; infine Fabio Fazio e il suo "Che Tempo che fa", con 3690.000 telespettatori e il 12,62% di share. Insomma, le storie narrate dalla serie televisiva appassionano il pubblico soprattutto perché hanno il coraggio di trattare degli argomenti che spesso si ha difficoltà ad affrontare, con il tatto necessario per saper penetrare nel gradimento di chi sta a casa.

13.059 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views